Now Reading
MARTYRIUM  il nuovo album dei BLOODTRUTH

MARTYRIUM  il nuovo album dei BLOODTRUTH

I Bloodtruth sono pronti a scatenare il loro secondo lavoro, Martyrium, che uscirà il 28 settembre per la Unique Leader Records. L’album è composto da 10 brani ed  è stato mixato e masterizzato dal produttore italiano Stefano Morabito ai 16thCellar Studio (FLESHGOD APOCALYPSE, Hour Of Penance) e presenta fantastiche opere d’arte di Jose Gabriel Alegría Sabogal (Beheaded, Inferno) che vanno a comporre un artwork maestoso. La band BLOODTRUTH, è stata formata nel 2009 come un side project di alcuni membri dei Fleshgod Apocalypse, ma ora presenta la line-up con il cantante Luis Maggio, i chitarristi Stefano Rossi Ciucci e Stefano Clementini, il bassista Riccardo Rogari e il batterista Giacomo Torti.
Martyrium è composto da 10 tracce di pura aggressività, un death metal di inesorabile intensità musicale e voce potente, acida e odiosa.
La band ha commentato così l’album, “I temi principali che collegano l’ampia gamma di argomenti trattati in” Martyrium “sono il sacrificio umano, la carneficina e il massacro che la Chiesa cristiana ha compiuto contro tutti coloro che sono stati giudicati colpevoli di essere” eretici “, la rilevanza storica ed etica sono entrambe saldamente legate alle circostanze e ai fatti menzionati nei testi. La band ha deciso di prendere in considerazione alcuni degli eventi narrati nel famoso bestseller “Il nome della rosa” (Umberto Eco 1980) e il suo vasto numero di riferimenti storici e filosofici, per lo più incentrati sull’argomento del martirio e il nuovo capolavoro d’arte, realizzato dall’acclamato artista peruviano Josè Gabriel Alegria Sabogal (Beheaded, Inferno) si adatta perfettamente a questo concept.
Il chitarrista e co-autore Stefano Rossi Ciucci ha aggiunto:”Martyrium è un concept album. Abbiamo impiegato molto tempo per rilasciarlo, ma crediamo che sia un segno di maggiore maturità e determinazione all’interno della band, seguiamo sempre i nostri sentimenti e proviamo ad esprimere il nostro stato d’animo attraverso la nostra musica, e quello che abbiamo nelle nostre mani ora è il più oscuro e brutale album dei Bloodtruth di sempre! “
 
 
 Tracklist  Martyrium
 
1184 P.C.
Centuries of Intolerance (Danse Macabre)
Schismatical Crusades
Inner Resurrection
Peste Noire
Prelude to Havoc
The Tome of Suffering
Persecution
The Last Prophet
Martyrium