Now Reading
MAB: disponibile il nuovo ep “GRUNGERS AND LOVERS”. È attualmente in rotazion …

MAB: disponibile il nuovo ep “GRUNGERS AND LOVERS”. È attualmente in rotazion …

MABDA OGGI È DISPONIBILE IL NUOVO EP
“GRUNGERS AND LOVERS”
È attualmente in rotazione radiofonica “Weightless”
Il 23 gennaio release party al Marmo di Roma

Oggi, lunedì 18 gennaio, esce ”GRUNGERS AND LOVERS”, il nuovo EP della band romana MAB, disponibile su iTunes e nei principali digital store. È attualmente in rotazione radiofonica “Weightless”, primo singolo estratto.
 
«Prendere un bel respiro profondo, alzare il volume, chiudere gli occhi, spegnere il cervello e restituire ai sensi un po’ più di attenzione. Ecco le nostre istruzioni per ascoltare questo poker di canzoni…senza peso! E per chi non coglie l’italiano: “Free your mind and your ass will follow” (Funkadelic)»

Tracklist: “Weightless”, “Short Message Script”, “Nectarine”, “Rayuela”.

“Grungers and lovers” sarà presentato sabato 23 gennaio con un concerto al Marno di Roma (Piazzale del Verano, 71 – ore 22.00, ingresso tessera ARCI 1€).

La MAB è composta da: Marco Ammar (voce, chitarra), Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso). In equilibrio tra intense sonorità rock e armonie soavi e penetranti, la MAB propone un linguaggio raffinato di parole e suoni autentici, altamente evocativi. Il progetto artistico nasce nel 2010 dall’incontro tra l’estro creativo di Marco Ammar (voce, chitarra) e il talento di Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso), suggellato dalle successive performance dal vivo nei locali del panorama romano. Attingendo da una lunga e appassionata esperienza musicale, il disco “Conscious Delirium” si configura nel 2012 come la prima sintesi del percorso di ricerca e sperimentazione melodica intrapreso. Il cammino attraverso memorie e spazi inconsueti continua a gennaio 2016 con l’ep “Grungers and Lovers”: una fusione di note delicate ed eleganza lirica, un viaggio nei più profondi sentieri emotivi. Weightless è il primo singolo estratto, in tutte le radio dall’11 gennaio.

18 gennaio 2016
 
Sito Ufficiale MAB: http://www.mab.one
Ufficio Stampa Safe&Sound:
Sara Salaorni –  sara@safeandsound.it ; Giovanni Boscaini – giovanni@safeandsound.it)