Now Reading
LUCCA SUMMER FESTIVAL 2017 by D’Alessandro e Galli – la conferenza stampa di p …

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2017 by D’Alessandro e Galli – la conferenza stampa di p …

Un’edizione davvero speciale per il Lucca Summer Festival che quest’anno festeggia i vent’anni. Il programma presentato oggi 22 Aprile in conferenza stampa nella Sala degli Specchi del Comune di Lucca è quello delle grandi occasioni. Un puzzle magnifico che vede alternarsi la carica esplosiva dei Green Day, la vulnerabilità magnetica di Lp, le struggenti ballate di Ennio Morricone, e ancora i Kasabian, gli Imagine Dragons, Robbie Williams, Ms Lauryn Hill, il Volo e tanti altri.

Ma è il patron Mimmo D’Alessandro ad annunciare orgoglioso che il programma del ventennale del Lucca Summer non è affatto chiuso. Oltre ad altri eventi previsti per il mese di agosto, sarà a settembre, in occasione del Settembre Lucchese, che il Lucca Summer ospiterà un evento eccezionale che – afferma D’Alessandro- “ci farà passare alla storia”. Per l’occasione verranno utilizzati gli spalti delle Mura, in grado di contenere un pubblico maggiore rispetto alla tradizionale Piazza Napoleone. Resta ancora il mistero sul nome dell’artista, che sarà annunciato tra circa una settimana, ma le parole di D’Alessandro fanno davvero pensare ad un evento unico. “Ho realizzato un mio sogno nel cassetto, non pensavo di arrivare ai 20 anni del Lucca Summer, e quest’anno ogni giorno può esserci una sorpresa”. Un investimento per il Summer Festival di circa 10 milioni di dollari, di cui oltre sei solo per l’evento di Settembre, che conferma il ruolo di leadership della D’Alessandro e Galli.

Presenti alla conferenza anche il Sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il Soprintendente Beni Culturali Luigi Ficacci e gli sponsor della manifestazione. Come non ribadire il ruolo centrale della città di Lucca, con le sue meraviglie architettoniche, le sue fontane, chiese, piazze, torri e campanili che fanno da cornice straordinaria ad un evento eccezionale di musica, di spettacolo, di cultura e di vita.

Nel corso della mattinata sono state anche presentate alcune clip dei principali artisti internazionali che si esibiranno al Lucca Summer ed un saluto via skype da parte di Alan Friedman, presidente onorario del Lucca Summer.

Ora non resta che aspettare una settimana per conoscere il nome dell’artista che renderà unica questa ventesima edizione del Lucca Summer.

DANIELA NUVOLONE