Now Reading
Lisa Hannigan – Due concerti imperdibili in Italia @    Santeria Social Club Milan …

Lisa Hannigan – Due concerti imperdibili in Italia @    Santeria Social Club Milan …

La cantautrice irlandese Lisa Hannigan arriva in concerto in Italia con due date imperdibili: sabato 22 aprile 2017 a Milano alla Santeria Social Club ed il giorno seguente, domenica 23 a Bologna al Teatro Antoniano. I biglietti per entrambi gli eventi saranno in prevendita esclusiva su www.iovado.club giovedì 9 febbraio dalle ore 10.00 e in vendita generale su ticketone.it ed in tutti i punti vendita autorizzati a partire dalle ore 10.00 di venerdì 10 febbraio.
 
La traccia è l’ultimo estratto dall’acclamato album At Swim, che ha debuttato alla #24 nella UK Charts, regalando a Lisa la sua più altra entrata nella classifica britannica. In Irlanda l’album ha invece bissato il successo del precedente disco Passenger, ottenendo la seconda numero 1 in classifica.
Il disco è anche stato nominato ai prestigiosi Irish Choice Music Prize 2017 – si tratta della terza nomination consecutiva per la Hannigan.
Di ritorno da uno show completamente sold-out alla Roundhouse di Londra lo scorso 28 gennaio, Lisa Hannigan è in procinto di partire per un tour in Nord America che farà tappa a New York, Los Angeles, San Francisco, Boston, Philadelphia e altre città. Negli Stati Uniti sarà ospite anche del celeberrimo programma condotto da James Corden, The Late Late Show, il prossimo 14 febbraio.
Dopo essere stata in tour per promuovere il precedente disco Passenger, Lisa Hannigan ha incominciato a scrivere nuove canzoni a Londra, mentre provava un forte sentimento di nostalgia verso la propria casa, descritta come “ancora e punto di riferimento”. La situazione è improvvisamente cambiata grazie ad una e-mail ricevuta da Aaron Dessner – chitarrista dei The National. Quest’inaspettata collaborazione che non sarebbe potuta accadere a Dublino ha permesso alla cantautrice di vedere finalmente la propria esperienza a Londra sotto una luce diversa.  At Swim è un album che parla di nostalgia per la propria casa, isolamento ma anche di amore.

Lisa Hannigan ha di recente pubblicato il videoclip musicale del suo ultimo singolo, intitolato Undertow