Now Reading
L’IRLANDA A BOLOGNA: FLOGGING MOLLY + BUSTER SHUFFLE ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA

L’IRLANDA A BOLOGNA: FLOGGING MOLLY + BUSTER SHUFFLE ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA

Il gruppo scelto per aprire le danze sono gli inglesi Buster Shuffle, attivi dal 2007, che sin dal loro primo lavoro del 2009, Our Night Out, si sono fatti notare al grande pubblico entrando in rotazione sui principali network inglesi. Da allora hanno prodotto altri tre album, sono andati in tour con le principali realtà del loro genere, dai Wombat, ai Dropkick Murphys, agli Interrupters e ora con i Flogging Molly, ricevendo diversi elogi e un’ottima risposta del pubblico, oltre che guadagnarsi un grande apprezzamento durante la Salty Dog Cruise, la crociera organizzata proprio dai compari Flogging Molly.

L’ultimo lavoro, I’ll Take What I Want, è stato paragonato alle prime produzioni di gruppi come Rancid e Madness, ma con una vena più vintage e cerebrale, con richiami anche al grande pop inglese di gruppi come I Blur.

La vera capacità di questo gruppo è la fusione coerente e apprezzabile di ritmi spiccatamente ska con soluzioni e aperture rock ‘n’roll, con ritornelli catchy e liriche interessanti, da quelle più impegnate a quelle più easy come Banana Thief.

Per chi vuole approfondire la conoscenza di questa energica band londinese, di seguito il link ad una playlist che comprende i migliori successi di questo gruppo:
https://www.youtube.com/playlist?list=PL3HmBffqKvcgWp8afR0-WisEfwW_szxeP

Prepariamoci quindi ad una serata all’insegna del divertimento, come se fossimo in un pub in un vicolo di Dublino, bevendo birra insieme ad un drappello di irlandesi dai capelli rossi e il sorriso bonario!