Now Reading
LES ENFANTS: Il nuovo singolo è Grida Forte. Le prime date del tour

LES ENFANTS: Il nuovo singolo è Grida Forte. Le prime date del tour

LES ENFANTS
GRIDA FORTE è il nuovo singolo che anticipa l’EP FINIMONDO

LE PROSSIME DATE
7.06 – BIG UP! Mare Culturale Urbano – Milano
17.06 – Lambrock Festival – Albese Con Cassano (CO)
28.06 – Alibi Summer Fest – Foggia
30.06 – Festival Musica Distesa – Cupramontana (AN)
19.07 – Hill’s Fest – Grumolo Pedemonte (VI)
25.08 – Balla Coi Cinghiali – Vinadio (CU)

Ascolta GRIDA FORTE:
https://open.spotify.com/album/5DPnWIWHKKpuaYJ65z7DAw

GRIDA FORTE è il nuovo video dei LES ENFANTS, in uscita il 25 maggio per UMA Records. Il brano segna il ritorno della band milanese dopo la pubblicazione dell’EP Persi nella notte e del debut album Isole. Dream pop, cantautorato, pop e inserti elettronici si incontrano dando vita a un sound personale ed esterofilo. La canzone è il primo assaggio dell’EP FINIMONDO, in uscita in autunno.

GRIDA FORTE, per non lasciarsi soffocare dal mondo, per farsi sentire. Gli impulsi ritmici scandiscono il tempo delle parole di Marco Manini (voce/batteria) mentre i synth e i delay creano un’atmosfera sonora in perfetto stile Les Enfants. Al centro del video diretto da BENDO c’è un cenacolo “al contrario”, dove una ragazza si abbuffa di cibo fotogenico in un’attacco bulimico carico di simbolismi. I componenti della band, impassibili e statuari, fissano lo spettatore, come in attesa di un colpo di scena che non arriverà mai.
 
“Ci siamo affidati molto ai ragazzi di Bendo Films per ideare questo video.
Per noi il video può richiamare ad una certa bulimia dell’apparire, una “fame vorace” che vediamo e viviamo nel mondo in questi tempi. Tutti abbiamo fame di esserci, di apparire ad ogni costo sbranandoci gli altri, un po’ come la ragazza nel video che si abbuffa di tutto in modo vorace.
Non a caso GRIDA FORTE è nato dentro la casa di X Factor dove questi elementi sono fortissimi e spinti all’ennesima potenza. Ci piace l’idea di noi fermi, immobili, in questo “mare di niente”, questa grande abbuffata che non porta a nessun risultato. Fermi a guardare, come i ‘guardiani del cielo’ del nostro primissimo singolo Questa crisi finirà.” (Les Enfants)
 
GRIDA FORTE TOUR (more TBA)
 
7.06 – BIG UP! Mare Culturale Urbano – Milano
17.06 – Lambrock Festival – Albese Con Cassano (CO)
28.06 – Alibi Summer Fest – Foggia
30.06 – Festival Musica Distesa – Cupramontana (AN)
19.07 – Hill’s Fest – GrumoloPedemonte (VI)
25.08 – Balla Coi Cinghiali – Vinadio (CU)
 
CREDITS
Regia: BENDO
Attrice: Jill Lauren
Producer: Giorgia Silvestri
Best Boy: Dave Albertazzi
Location: Saro
Service: Media Making
 
BIO
Les Enfants sono 4 amici. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro officina creativa: un luogo speciale, per far musica in libertà.
Il 24 marzo 2012 esce il loro primo EP, “Les Enfants”, per l’etichetta indipendente “ViaAudio Records”. In pochi mesi collezionano numerose aperture di prestigio come BudSpencerBluesExplosion, Colapesce, Edda, La Fame Di Camilla, Mojomatics, I Am Oak, The Fire con un totale di più di 50 date in un anno.
Nel settembre 2013 esce il loro secondo EP, “Persi nella notte” autoprodotto. Il disco – registrato e mixato da Matteo Sandri al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari – è accompagnato dal video del primo singolo “Dammi un nome” uscito in esclusiva per Rollingstonemagazine.it. La band viene intervistata dalle telecamere della RAI per Rai Gulp direttamente nel loro garage/sala prove e poco dopo viene selezionata come band “Just Discovered” per MTV New Generation. Dopo un primo tour invernale di oltre 30 date su tutta la penisola la band viene chiamata sul palco del Mi Ami Ancora il 15 febbraio 2014.
A marzo 2014 apre il tour italiano di Chrysta Bell a Roma Rimini e Bologna.
ll Persi Nella Notte Tour continua anche nel 2015, con oltre 80 date in tutta la penisola e la partecipazione a diversi Festival (Collisioni, Musica Distesa e altri)
Nel 2016 entrano in studio con Giuliano Dottori per registrare il loro nuovo album, in contemporanea partecipano alle selezioni di X Factor 10. Entrano alla fase live del programma.
A febbraio 2017 vengono scelti per aprire le tre date italiane dei The Temper Trap e si esibiscono al Mi Ami.
Dopo Isole, uscito nella primavera 2017, il nuovo EP FINIMONDO arriverà nell’autunno 2018.
  
Contatti
facebook.com/LesEnfantsArt
instagram.com/ilesenfants
youtube.com/user/LesEnfantsTUBO
twitter.com/iLesEnfants
 
Label: UMA Records umarecordsitalia@gmail.com  | www.facebook.com/UMARecordsIT