Now Reading
“LaScimmia” è l’album omonimo della band trevigiana, ecco il teaser del nuovo v …

“LaScimmia” è l’album omonimo della band trevigiana, ecco il teaser del nuovo v …

   “LaScimmia” è l’album omonimo della band trevigiana, che uscirà il 22 Febbraio 2016, come secondo frutto della collaborazione tra SISMA / DISCHI SOVIET STUDIO. 

   La band entra a far parte del collettivo ad inizio 2016 e si prepara a lanciare questa piccola bomba in un release release party che avrà luogo al Cso Django il 27 Febbraio. Suoneranno insieme ai Giudah e TEPPA BROS.
https://www.facebook.com/events/1652260445037106

   Il loro primo lavoro è stato concepito in 6 mesi, ma prende definitivamente forma tra le mani abili di Giulio Ragno Favero (“Il Teatro Degli Orrori”) presso il “Lignum Studio” a Villa Del Conte (PD) in una sessione di 5 giorni. L’immediatezza della composizione è proprio la nota caratteristica del disco stesso. 
   Tra i temi trattati si possono includere: la creazione di una propria coscienza personale con una chiave di lettura che prevede una libera interpretazione, esperienze personali tradotte in musica, a tratti tristi a tratti un po’ ironiche, che hanno fatto parte della vita dell’autore dei testi Gabriele Marino. Altri temi trattati sono il mondo del lavoro, il mondo di internet e le sue sfaccettature tanto affascinanti quanto pericolose, l’uso di droghe, la disinformazione legata ad esso e una denuncia aperta alla violenza e all’insensatezza della visione politica Italiana che troppo spesso viene associata ad una sorta di tifo di una squadra di pallone del Bel Paese.
   Il nome stesso, “Lascimmia” è una sorta di ode alla primordialità della musica e l’auspicio di un ritorno alle origini con un occhio di riguardo e di speranza per il futuro.
   Dopo l’ottimo risultato ottenuto dall’esperienza in studio, “LaScimmia” decide di affidarsi alla magistrale macchina da presa del videomaker Mauro Lovisetto, grafico e regista di video musicali di artisti quali “Il Teatro degli Orrori”, “Tiziano Ferro”, “Vasco Rossi” ecc. 
   Il primo singolo con video prescelto dalla band, è la traccia “Fiori nuovi”, brano dal sound rock carico con venature pop che trasmette la genuina natura compositiva della band.
   La copertina dell’album è un inquietante tripudio di scimmie e pesci antropomorfi partorita da Gabriele e perfezionata dalla mano di Emanuela Bello.

La formazione è la seguente: 
Batteria: Andrea “Chad” Albani 
Chitarra/Voce: Gabriele Marino 
Tastiere/Cori: Enrico “Pouls” Poletto
Basso Elettrico/Cori: Federico Scuderi