Now Reading
LA PIOGGIA – VEDRAI VEDRAI – Una cover di Luigi Tenco per il primo video tratt …

LA PIOGGIA – VEDRAI VEDRAI – Una cover di Luigi Tenco per il primo video tratt …

Il video di Vedrai Vedrai, una moderna rivisitazione del celebre brano di Luigi Tenco fatta da La Pioggia, duo cagliaritano al debutto.

La Pioggia è il progetto musicale di Andrea Cannucci e Giuseppe Aledda, due musicisti della periferia di Cagliari. Dopo aver passato mezza vita a suonare in altri progetti danno vita a La Pioggia dove urla e distorsioni lasciano spazio a canzoni trascinate da sentimenti e pulsioni differenti rispetto al passato.

Venerdì 31 marzo è uscito il loro EP di debutto, Inverno, che contiene 4 brani inediti oltre alla cover di Tenco.

Ecco come la band racconta la scelta di questo cover: “Chi come noi è cresciuto tra le pile di 45 giri (alcuni imbarazzanti) dei genitori e dei nonni, si è sicuramente fermato per minuti a fissare Luigi Tenco negli occhi, come se fosse lì davanti. Come se la sua voce e le sue parole fossero lì nel salotto. Oggi è semplice e molto comune commemorare persone di cui si sapeva poco, ma è meno semplice aprire il cuore e tirarne fuori il ricordo, quando lo si ha davvero. Il nostro omaggio a Luigi Tenco è la nostra interpretazione di una sua canzone che negli anni abbiamo sentito fatta, rifatta, copiata e spesso maltrattata. Vedrai vedrai. L’abbiamo fatta con amore, con quella speranza che si ha di non deludere la propria madre. Noi speriamo di non deludere lui e chi ha di lui un ricordo autentico. Joe Bastardi ne ha realizzato un videoclip, che è destinato, secondo noi, a non passare inosservato.”

La produzione artistica di “Inverno” è stata affidata a Samuele Dessì, già collaboratore di alcuni grandi nomi della musica italiana, che ha anche mixato il lavoro. Il mastering è stato curato da Andrea Suriani, che ha firmato alcuni degli album indie-pop italiani di maggiore successo degli ultimi anni.