Now Reading
La Piazza dei Piccoli| Settembre Prato è spettacolo|Tutti i laboratori del 1 sett

La Piazza dei Piccoli| Settembre Prato è spettacolo|Tutti i laboratori del 1 sett

PIAZZA SANTA MARIA IN CASTELLO 
La piazza dei piccoli • 1-10 settembre
Tutte le iniziative sono gratuite,
ad eccezione di quelle dove è espressamente indicato.

La piazza si trasforma in un Orto/Giardino Botanico, un luogo meraviglioso e fantastico, fra alberi da sogno, uova quadrate giganti, animali mai visti e tanta creatività. Il giardino fantastico prenderà sempre una nuova forma durante i dieci giorni di iniziative con l’aiuto della cittadinanza, bambini, famiglie e associazioni. Inoltre tutti i giorni: Gioco libero e Book Sharing (in orario libero dalle attività); FRUTTA//frutta…frutta! In collaborazione con Lo Spaccio dell’ Orto; durante i laboratori, letture in collaborazione con Libreria Gori di Prato.

1 Settembre e dal 4 fino al 8 Settembre
Dalle 9 fino alle 13, Treebuh!
Centro estivo per bambini: la missione del centro estivo è costruire il giardino delle meraviglie, ogni giorno saranno create ambientazioni fantastiche ispirate ogni giorno ad un tema diverso.
Quota di partecipazione: intera settimana è 65+5 euro di tessera associativa; giornaliero: 15 +5 euro di tessera associativa.
Info e iscrizioni: treebuhprato@gmail,com
a cura di Zappa!, Riciclidea e CUT | Circuito Urbano Temporaneo

1 Settembre
Ore 16, Cinemignon: anima il tuo animale fantastico
Laboratorio di cinema: i bambini fabbricheranno le macchine ottiche di fine ottocento, quelle che hanno permesso la nascita del cinema e dei cartoni animati. Con la loro macchina ottica potranno dar vita al loro animale fantastico.
Numero massimo di partecipanti 20 bambini

Info e iscrizioni: labzappa@gmail.com
A cura di Zappa! Con Beatrice Pucci e Marino Neri

Ore 16, Principi e Principesse tutti al castello!
Chi non ha mai sognato di avere un castello? Ebbene con questo laboratorio il sogno di ogni bambino diventa realtà grazie al mastro artigiano del cartone, i bambini, indossate le proprie corone, saranno guidati alla realizzazione di una meravigliosa torre del castello dell’Imperatore con finestre principesche, ponti levatoio, trabocchetti per i nemici, bandiere imperiali, con il quale i bambini potranno continuare a giocare a casa con i propri personaggi, principesse, cavalieri, guerrieri, re e regine.
Numero massimo di partecipanti 20 (presso Piazza delle Carceri)
Età minima 5 anni
Info e iscrizioni
: tel. 0574401990
A cura di La Città del Sole.

Ore 17:30, Botanica spontanea – raccontando storie fantastiche
Laboratorio creativo durante il quale i partecipanti realizzeranno “sculture materiche” con materiale di riciclo legate alla botanica ottocentesca, per trasformare la nostra piazza in una “camera delle meraviglie”. Info: tel. 3293233936 o e-mail stefania_rinaldi@yahoo.it
A cura di CUT| Circuito Urbano Temporaneo e Riciclidea

Ore 17:30 Nella bottega di Ildebrando
Laboratorio creativo: i partecipanti potranno cimentarsi in modo divertente e creativo modellando l’argilla come veri vasi antichi. Al termine visita guidata al Castello dell’Imperatore.
Il laboratorio si svolge all’interno del Castello dell’Imperatore.

Quota di partecipazione: 5€ a bambino
Età per partecipare: dai 3 anni ai 10
Info e prenotazioni: tel. 057438207 (tutti i giorni dalle 10-13 e 16-20 tranne il martedì) A cura di Chora