Now Reading
KETTY PASSA: da deejay a cantautrice, è uscito il suo primo singolo “Sogna” 

KETTY PASSA: da deejay a cantautrice, è uscito il suo primo singolo “Sogna” 

E’ uscito il suo primo singolo “Sogna” e attualmente fa la deejay e consulente musicale nel nuovo programma di Rai2 NEMO-Nessuno escluso.

Ketty Passa, figlia della Brianza e dell’Italia del sud, è un’artista poliedrica capace di animare le serate dei locali milanesi più in voga con i suoi dj set e di scrivere canzoni che rispecchiano la società in cui vive. Vita notturna e street style si fondono nel suo personaggio e la portano ad essere un’icona di stile. Attualmente anima come dj/selecter la serate di Milano “Smashing Wednesday” al Rock’n’Roll e “Urban Friday” al Goganga.
È impegnata anche nel progetto solidale Rezophonic che attraverso la musica raccoglie fondi per portare acqua pulita in Kajiado, Africa.

Tra le sue influenze musicali più recenti c’è la scena Urban americana, con artisti come M.I.A. e A$AP Rocky, con basi super prodotte, bassi belli pieni e loop vocali.

Giovanni Gulino, cantante dei Marta sui Tubi e la sua compagna, Tania Varuni, dj e produttrice, hanno ascoltato i nuovi brani di Ketty Passa e l’hanno invitata a far conoscere il suo progetto su
www.musicraiser.com/projects/6189
​con un campagna che durerà due mesi.

La poliedrica artista KETTY PASSA, attualmente al lavoro sul suo primo album solista, sarà deejay e consulente musicale del nuovo programma di Rai2 Nemo-Nessuno escluso, in onda da mercoledì 12 ottobre alle ore 21.10, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini.
 
Nel video, la cantautrice interpreta a 360° lo stile Urban americano, accompagnata da bikers e ballerini e vestita dal marchio Vans. Da venerdì 14 ottobre “Sogna” sarà in rotazione radiofonica.
 
«In questi giorni sono emozionata e determinata perché sono coinvolta in due percorsi bellissimi sulla via della musica – afferma Ketty Passa –  Il primo riguarda ciò che ho seminato negli ultimi due anni da cantautrice: un singolo già online e un album in arrivo. Il secondo mi vede coinvolta come dj e consulente musicale per dar voce al tessuto narrativo di Nemo-Nessuno escluso, con una selezione di brani che sarà moderna e coerente rispetto ai contenuti ma anche piena di energia».
 
Su Musicraiser.com è attiva una campagna con cui Ketty Passa anticipa l’uscita e racconta il mood del nuovo album dallo stile Urban, tra l’assalto tribale rock-pop e il battito electro-hip hop: www.musicraiser.com/projects/6189. La piattaforma direct-to-fan ha invitato la cantautrice e deejay a mettersi in gioco mentre lavora alle nuove tracce: i fan potranno fare una donazione per ordinare le copie del nuovo album, per apparire in un videoclip o per invitare Ketty Passa a suonare in casa propria! La campagna si concluderà il 25 novembre.

KETTY PASSA è un’artista poliedrica figlia della Brianza e dell’Italia del sud, nata e cresciuta con la musica nel sangue. Cantante, musicista, performer, speaker e presentatrice televisiva, collabora come cantante con il progetto Rezophonic e come dj/selecter per la serate di Milano Smashing Wednesday e Urban Friday. Ha lavorato, tra gli altri, con Rock TV, Deejay TV e Radio Popolare.
 
www.kettypassa.it – www.facebook.com/kettypassa
@kettypassa – #kettypassainloop

​KETTY PASSA
#kettypassainloop
 
Sarà DEEJAY E CONSULENTE MUSICALE del nuovo programma
di Rai2 NEMO-NESSUNO ESCLUSO
in onda da mercoledì in prima serata
 
Intanto è online il video di “Sogna”, il primo singolo che anticipa l’album di Ketty Passa, con regia di Luca Tartaglia, girato al Parco Lambro di Milano: 
In radio da venerdì 14 ottobre