Now Reading
#Joker il nuovo video dei Mexico86

#Joker il nuovo video dei Mexico86

MEXICO86

In occasione del trentennale del film Full Metal Jacket la band di Napoli omaggia il film di Stanley Kubrick e presenta il nuovo videoclip JOKER.

Joker non è solo rifiutare la guerra, Joker è il contrapporsi alla violenza che i giorni ti servono senza chiedere il conto, Joker è la speranza che tutto un domani possa davvero cambiare, Joker è colore, Joker è vita, Joker siamo noi.

Il brano, incluso della digital-release “Sprovveduta” targata INRI, è liberamente ispirato dal personaggio James T. “Joker” Davis del cult-movie Full Metal Jacket che i questi giorni compie trent’anni dalla sua pubblicazione. Il video, e il testo, sono una sorta di invettiva contro ogni forma di schieramento pro-guerra. Esplicitamente si prende atto che “scegliere di andare in guerra”, per chiunque, sia doloroso e irrimediabilmente un errore di cui pentirsi. Il concetto è declinabile per qualsiasi tipo di soldato che sceglie di stare da una “parte”, che sia di espressione occidentale che orientale.

Il video di Joker è disegnato da Mario Stilla illustratore della prestigiosa casa editrice americana Archaia Entertainment e tra gli autori di “Rubicon”, scritto da un gruppo di autori capitanato da pezzi da novanta del mondo hollywoodiano: Christopher McQuarrie già Premio Oscar per la sceneggiatura del film I Soliti sospetti, e Mark Long, secondo il New York Times, uno dei più grandi autori viventi di graphic novel. La regia del video è curata Riccardo ‘Gradoner’ Carusi.

La band che ha nel cuore il Calcio degli anni 80 e le sonorità di Smiths, Violent Femmes, Beatles e Donovan
E’ IN PROCINTO DI ENTRARE IN STUDIO PER REGISTRARE IL NUOVO ALBUM CHE VEDRA’ LA LUCE NELLA PRIMAVERA 2018 PER LA LABEL TORINESE INRI


​ASCOLTA L’ALBUM SU SPOTIFY
https://open.spotify.com/album/4217JCsP5R7FQVCpb5fjny 

Alle spalle vantano la partecipazione a numerosi festival affiancando artisti come James Senese, Marco Zurzolo, Foja, Meganoidi, Allabua, Clementino, 99 Posse. 
Di recente sono stati selezionati per il cast live del prestigioso festival del Fumetto Napoli Comicon 2017 suonando dinanzi a migliaia di persone.
Non vi resta che ascoltarli!Link ufficiali
https://www.facebook.com/Mexico86band
https://www.instagram.com/mexico86band/
http://www.inritorino.com/?product=mexico86-sprovveduta