Now Reading
IZI “Aletheia” – il NUOVO ALBUM – svelata la TRACKLIST

IZI “Aletheia” – il NUOVO ALBUM – svelata la TRACKLIST

IZI

Svelata la TRACKLIST di “ALETHEIA
IL NUOVO ALBUM DISPONIBILE DA VENERDI’ 10 MAGGIO

“Aletheia è l’inizio della mia esplosione interna, della mia manifestazione”

L’artista è stato annunciato nel cast del Concertone del Primo Maggio 2019

TRACKLIST
1_ Il nome della rosa
2_ Volare II
3_ OK feat. Speranza
4_ 48H feat. Sfera Ebbasta
5_ Pace
6_ Weekend
7_ A’dam
8_ Dammi un motivo
9_ Uh, Che Peccato!
10_ Dolcenera
11_ San Giorgio feat. Heezy Lee, Josh
12_ Carioca
13_ Pasta e Molliche
14_ Fumo da solo
15_ Grande
16_ Zorba

ALETHEIA è il nuovo album di IZI, disponibile da venerdì 10 maggio in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi per ISLAND RECORDS / Universal Music.
Letteralmente, “Aletheia” descrive “lo stato del non essere nascosto / dell’essere evidente”, un momento di disvelamento, uno squarcio. L’atteso ritorno dell’artista genovese segna un cambiamento netto, personale ed artistico, un lavoro multiforme che sarà in grado di raccontare tutte le sfumature di IZI.
Aletheia” nasce dalla collaborazione con protagonisti assoluti della scena italiana e internazionale e alcune delle promesse del beatmaking e del rap: dai featuring con Sfera Ebbasta e Speranza alle produzioni di David Ice, Charlie Charles, tha Supreme, Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P.

IZI è stato annunciato tra gli artisti che si esibiranno durante il Concertone del Primo Maggio 2019.
All’anagrafe Diego Germini, IZI nasce in provincia di Cuneo e trascorre la sua infanzia a Cogoleto (Genova).
All’età di 17 anni decide di abbandonare la scuola e di fuggire da casa, iniziando a vivere un periodo difficile, tra vagabondaggio e problemi di salute, che coincide con la scrittura dei suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Sarà proprio la travagliata storia personale a fare delle sue liriche uno strumento capace di comunicare contenuti e messaggi con una straordinaria profondità e complessità.
L’incontro con Sangue (Rapper genovese) segnerà l’inizio della carriera artistica di Izi. Successivamente, dopo aver inciso diversi brani assieme, entreranno a fare parte del collettivo più interessante di Genova, Wild Bandana. Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine per la sua carriera, con all’attivo un film da protagonista (Zeta – regia di Cosimo Alemà, 2016), due album considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (“Fenice” 2016 – “Pizzicato” 2017) ed entrambi certificati Disco D’Oro dalla Fimi, svariati singoli e collaborazioni con altri importanti artisti della scena rap e non.
A fine ottobre dello scorso anno pubblica “Fumo da solo”, primo singolo estratto da “Aletheia” già certificato oro dalla FIMI con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme, seguito dalla release del brano “Magico” a gennaio del 2019.
L’ultimo lavoro discografico, “Aletheia”, segna il suo ingresso nel roster di ISLAND RECORDS – UNIVERSAL MUSIC.

Arista: IZI
Album: ALETHEIA
Etichetta: Island Records / Universal Music
Data Uscita: 10.05.2019
Promozione: Loud Promotion