Now Reading
Intervista ad Ilenia Cervello, vincitrice di Area Sanremo in Tour / Videoclip

Intervista ad Ilenia Cervello, vincitrice di Area Sanremo in Tour / Videoclip

Siamo al Palafiori di Sanremo  con Ilenia Cervello, che si trova qui in quanto è  la vincitrice di AREA SANREMO TOUR  VIDEOCLIP.

Ciao Ilenia, come sei arrivata a questa manifestazione?

Tutto è partito da Area Sanremo Tour. Ho fatto le prime selezioni in Sicilia, e quindi dopo aver superato le selezioni regionali sono arrivata alle semifinali nazionali, e dopo mi sono ritrovata a far parte dei  145 finalisti nazionali. Li mi sono presentata con il mio inedito , che si intitola “la mia stanza” , scritto da Gianni Testa e Fabio Barnaba,  e nel frattempo il coordinatore della Sicilia mi ha informato del fatto che ci fosse un concorso parallelo ad  “Area Sanremo  Tour”  che è appunto “Area Sanremo  Tour  Videoclip”, una sorta di  “Area Sanremo Web”,  dove ci si presenta con un video , non importa che sia di  cover o inedito. Io mi sono presentata con “ La donna di plastica”  della Molinari

E questo video, chi te l’ha realizzato ? Dove l’hai girato?

Il mio video è stato realizzato da alcuni amici siciliani, in quanto sono stata informata soltanto due giorni prima del termine delle iscrizioni, e quindi ho dovuto fare tutto di fretta.

Certo, ma a quanto pare, è andata molto bene

Si, infatti. Io non mi aspettavo che avesse tutto questo successo, e che raggiungesse moltissime visualizzazioni su YouTube nel giro di pochissimi giorni, avendolo fatto in fretta. In ogni caso, il video è arrivato al primo posto . E con questo, tanti altri premi, tra cui una produzione discografica, un soggiorno qui a Sanremo durante i giorni  del festival, e il fatto che il mio inedito verrà trasmesso su Radio Italia per due mesi.

E’ un traguardo decisamente importante

Si, molto bello. E poi stiamo lavorando ad altri brani, con l’etichetta Riserva Sonora

Io chiudo sempre le mie interviste con questa domanda: cosa vuoi  fare da grande.. ?  Nel tuo caso, essendo cosi giovane, oltre a questo ti chiedo anche cosa farai nell’ immediato futuro !

Nell’  immediato futuro mi auguro che tutto ciò che stiamo progettando con Riserva Sonora riesca ad uscire. E intanto nel frattempo io continuo a studiare. Frequento la facoltà di Lettere, Musica e Spettacolo all’ università    di Palermo . Quindi spero, in un futuro, di poter accostare l’attività musicale  all’ insegnamento.

Ottimo, tanta carne al fuoco! E direi che i presupposti per fare tante belle cose ci siano tutti ! In bocca al lupo per tutto !

Viva il lupo ! Grazie a te, Francesca, e a Tuttorock

​FRANCESCA MERCURY