Now Reading
IL ROCK DEI FINLEY ALL’HOME ROCK BAR VENERDI’ 22 SETTEMBRE

IL ROCK DEI FINLEY ALL’HOME ROCK BAR VENERDI’ 22 SETTEMBRE

I Finley sono pronti a scatenare nuovamente “La Fine del Mondo” venerdì 22 settembre all’ Home Rock Bar di Treviso per l’inaugurazione della nuova stagione targata Home a ingresso gratuito.

LA FINE DEL MONDO e ODIO IL DJ sono i brani con cui i FINLEY hanno anticipato l’uscita del loro nuovo album: il primo è un brano delicato, ma al tempo stesso potente, caratterizzato da melodie immediate e atmosfere senza tempo. “Desiderio, perseveranza, ma soprattutto cuore. Un cuore traboccante di gioia. – dichiara la band – Questo brano ha disegnato un’orbita luminosa sulla quale graviteranno le nostre future produzioni. Abbiamo tracciato una nuova rotta verso territori musicali per noi ancora inesplorati. Ricominciamo dalla fine. O meglio da “La fine del Mondo”.

Odio il dj brano è stato scritto da Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo ed Emiliano Bassi (che lo ha anche prodotto insieme ad Alex Trecarichi). Un brano con una forte carica rock, sfumature elettroniche, un sound energico e soprattutto con una grande dose d’ironia, tutte le carte in regola per diventare uno dei pezzi più ascoltati e ballati di questa estate. Il video è stato girato da Gabriele Paoli, giovane e affermato regista italo-inglese, alla seconda esperienza con la band dopo il progetto “Il mondo #girailmondogira”.

“Siamo sempre stati autori delle nostre canzoni, quattro musicisti particolarmente gelosi del proprio processo creativo. In questo ultimo anno di grande sperimentazione abbiamo avuto il piacere di conoscere e di collaborare, per questo brano, con autori come Chiaravalli, Bonomo e Bassi, con i quali abbiamo deciso di produrre “Odio il dj”. – Dichiara la band – questa canzone ci ha colpiti al primo impatto, per songwriting, potenza e originalità”.

La Fine del Mondo e Odio il Dj sono già in rotazione radiofonica da venerdì 31 marzo e disponibili in tutti i digital stores e le piattaforme di streaming.

 “Desiderio, perseveranza, ma soprattutto cuore. Un cuore traboccante di gioia. – dichiara la band – Questo brano ha disegnato un’ orbita luminosa sulla quale graviteranno le nostre future produzioni. Abbiamo tracciato una nuova rotta verso territori musicali per noi ancora inesplorati. Ricominciamo dalla fine. O meglio da “La fine del Mondo
I Finley sono Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso). La band, nata nel 2002 tra i banchi del Liceo, è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. L’album d’esordio, Tutto è possibile, sancisce il loro successo nel 2006: prodotto da Claudio Cecchetto, in pochissimi mesi diventa doppio disco di platino con oltre 160.000 copie vendute. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei, tra i quali Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Il 2008 invece coincide con la partecipazione al Festival di Sanremo: quella settimana i Finley pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e permette loro di conquistare il secondo Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool. Prosegue senza sosta il cammino della band, che con gli album Fuori! (2010) e Fuoco e fiamme (2012) continua a sfornare successi e collaborazioni prestigiose come quella con uno dei maestri della canzone italiana, il grande Edoardo Bennato. Nel 2013 invece vengono scelti da LEGO per realizzare la colonna sonora di Legends of Chima, serie tv animata distribuita in tutto il mondo. Nello stesso anno la band decide di allargare i propri confini musicali: inizia così un inedito e fortunato percorso radiofonico che li porta prima sulle frequenze di Radio Kiss Kiss e poi su quelle di Radio Monte Carlo.

www.finley.it
www.facebook.com/finleyofficial
Instagram.com/instafinley
twitter.com/finleyofficial