Now Reading
il progetto MASSTANG: esordio il 13 Ottobre con il singolo “Black Days”

il progetto MASSTANG: esordio il 13 Ottobre con il singolo “Black Days”

Il 13 Ottobre la band marchigiana uscirà con il primo singolo “Black Days” che anticipa il primo disco in studio che uscirà entro la fine dell’anno.

I Masstang ci intrigano perchè hanno nella loro visione musicale molto di quello spaccato musicale che in altri lidi (in primis Inghilterra) sta letteralmente spopolando e rivisitando il concetto di club culture, crossover di generi (rock ed electro) e musicalità.

I Masstang sono decisamente trasversali, con una chiara ispirazione, come detto, a british band come Chase n Status, Nero, Rudimental e Prodigy.

Nel loro primo singolo presentano al meglio la loro energica struttura musicale: quell’approccio “britannico” che è stato “ rielaborato e suonato come se fuori e dentro di noi stesse imperversando una tempesta”; tra basi puramente elettroniche, basso e chitarra “suonati” che supportano la voce – femminile – dalle molteplici sfumature melodiche.
 
La data è quella del 13 Ottobre. Il singolo: “Black Days”. Il disco è prodotto da Bonnot (già al lavoro con Paolo Fresu, Assalti Frontali, Dead Prez, Busta Rhymes, General Levy e molti altri).
 
Informazioni utili:
www.masstang.com
Facebook/Masstang band
Soundcloud: Masstang band
 
I Masstang sono:
MARY Marica Bacciardi (Voce)
DELLI Dante Saudelli (Chitarra + voce)
ZICO Ugo Pellicano (Basso)
MAS JD Samuele Bozzi (Macchine)