Now Reading
IL PAGANTE @ Demodè Club, Modugno (BA) sabato 14 maggio 2016

IL PAGANTE @ Demodè Club, Modugno (BA) sabato 14 maggio 2016

Sabato 14 maggio Demodè Club presenta Il Pagante.

Il Pagante non è solo un gruppo musicale che impazza sul web. Il fenomeno, nato nel 2010 da una pagina Facebook che oggi può contare quasi 200mila fan, ha spopolato su YouTube con video da milioni di visualizzazioni e col tempo è diventato un vero e proprio concetto: il tentativo scanzonato e irriverente, evidentemente ben riuscito, di raccontare abitudini e limiti di un’intera generazione. Quella dei discotecari.
Guglielmo Panzera, milanese doc di 23 anni, è l’ideatore del progetto. Alfredo Tomasi è l’altro fondatore del movimento. Edoardo Cremona, alias Eddy Veerus, è l’autore dei testi e il frontman del gruppo. Roberta Branchini e Federica Napoli, sono le due donne del Pagante. Dj Fedex è quello che fa girare i dischi.
Tutto l’allegra combriccola sarà ospite al Demodè Club di Modugno per passare in carrellata i grandi successi che hanno dato alla band fama e popolarità: da “Sbatti” e “Pettinero” all’ormai mitico “Entro in pass”, passando per “Si sboccia” e “Balza”, fino ad arrivare ai più recenti “Faccio After”, “Vamonos” e “La Shampista” singoli pubblicati dopo aver firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy.

A completare lo spettacolo, dopo il live, lo showcase musicale dei ragazzi di Hot Hug, le sonorità commerciali dei deejay di International Love Party e quelle celebri di Bari Hip Hop Metro. Nel corso della serata anche la quinta ed ultima data del Block Party dove B-Boys ed Mc’s si sfideranno per l’ultima volta nel tentativo di portare a casa il premio in danaro messo a disposizione dagli organizzatori: un jackpot di ben 1000 euro.
— 
Demodè Club
via dei Cedri, 14 
70026 Modugno – Bari