Now Reading
Il grande rock blues della FABIO MARZA BAND a Crespellano (BO) il 21 settembre. Nuove date …

Il grande rock blues della FABIO MARZA BAND a Crespellano (BO) il 21 settembre. Nuove date …

FABIO MARZA BAND
 
Il Nightmare Tour arriva Giovedì 21 settembre a
Crespellano (BO), Piazza della Pace   
 
 Dopo il recente successo dei concerti con i chitarristi Stef Burns, Vladimir Demyanov e Maurizio Gnola Glielmo, con i quali ha condiviso il palco in diverse occasioni, il bluesman Fabio Marzaroli torna live per una serie di date con la sua FBM, per proporre dal vivo l’ultimo album “Nightmare”, a breve disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme di streaming.  

Giovedì 21 settembre sarà di scena a Crespellano (BO) in Piazza della Pace con un concerto che non dà tregua, emoziona e diverte.

La Fabio Marza Band è composta da Fabio Marzaroli (chitarra e voce), Fabio Mellerio (basso, voce), Max Ferraro (batteria), Greta Bragoni (voce e cori).
 
Entrato nel pieno della maturità artistica, il leader Fabio Marzaroli guida la propria band in un percorso fatto di storie – in un repertorio che spazia dal blues rurale al rock-blues elettrico – mantenendo un suono corposo e contraddistinto, con momenti elettrici alternati ad atmosfere acustiche.

Proprio in questo periodo la band è in tour per proporre dal vivo i nuovi brani, e non solo. La scaletta, oltre alle canzoni dell’ultimo disco, comprende brani dall’album di debutto Fabio Marza Band, dal secondo album “Blackboard e dal più recente “You Know Me – live at Labirinto”.

La title track dell’album Nightmare, dal titolo omonimo, è un pensiero sulla vita difficile del musicista, soprattutto in zone con poca curiosità e apertura culturale. Ci sono riflessioni sulla vita come Don’t Leave the Way, appunto scritto per ricordarsi di non lasciare mai la propria via e le proprie convinzioni, nonostante le difficoltà, o nella toccante Old Proud Man, racconto di un uomo vecchio, stanco che ha dato tutto nella sua vita e che ora, passa il suo tempo in solitudine. Nel disco c’è spazio per parlare di relazioni interpersonali, dalle molteplici sfaccettature del rapporto tra uomo e donna di I Want You Would all’urlo nervoso di Too Much Attention, in cui si sottolinea che ci sono troppi occhi ad osservarci e si giudica troppo facilmente, passando per la coinvolgente Hold On, brano ispirato a chi porta luce e positività nella vita degli altri. C’è anche il classico slow blues che esprime sentimenti immediati e reali senza parole e fa battere il cuore… Beating Heart. L’album contiene anche una cover della bellissima canzone di J:B Lenoir Slow Down.

La FBM si caratterizza nel panorama italiano anche per la simpatia del suo leader e per la sua duttilità che lo ha portato a collaborare e dividere il palco con alcuni dei più importanti interpreti del blues italiano, su tutti Maurizio Pugno, Rudy Rotta, Maurizio Gnola Glielmo, Alex Gariazzo (Treves Blues Band), suo produttore artistico, e Paolo Bonfanti, entrambi presenti anche nel terzo disco “live”.
 
 http://www.fabiomarzaband.com/ – 
https://www.facebook.com/fabiomarzaband