Now Reading
Il giorno 03.05.2019 esce su tutte le piattaforme digitali Mrs Ayala della bravissima cant …

Il giorno 03.05.2019 esce su tutte le piattaforme digitali Mrs Ayala della bravissima cant …

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare in anteprima il nuovo singolo di GRETA, un ulteriore salto di qualità per questa promettente, se possiamo ancora parlare di promessa, cantante che si pone nel solco delle grandi cantautrici di stampo newyorkese.

“Mrs Ayala” racconta la storia di una ragazza cubana e del suo bambino. Mrs Ayala nel corso della sua vita ha perso tutto, ha perso il suo amore, ha perso il lavoro ed ora teme per la vita e per il futuro di suo figlio. ambientata nella parte più povera dell’Havana, questa canzone vuole dimostrare che a volte pur non avendo niente, basta un pò di sole per dimenticarsi di tutto, prendere un bel respiro e ricominciare a lottare. Ognuno di noi ho dei momenti no, è inutile negarlo, “but sun is shining in Cuba” è così che inizia l’inciso, è una frase che a volte dovremo ripetere tra noi come mantra. Significa che nonostante tutto, nonostante ogni cosa vada male, il sole là fuori splende, c’è e ci sarà sempre.

Greta è stata selezionata dall’importante etichetta online Awal/Kobalt di New York. In questa etichetta ci sono molti cantanti e gruppi indipendenti famosissimi (Nenè Cherry, Tom Yorke, Nick Cave and the Bad Seeds, ecc.).

In questo momento un’importante produzione video italiana sta realizzando la clip di Greta che sarà ‘stop motion’ con carta. Seen Film è la produzione e il regista è Stefano Bertelli il quale ha appena realizzato ‘Impossible’ di Robbie Williams, sempre con la stessa tecnica.

Il marketing digitale è affidato all’agenzia Matrix Promo Ltd di Londra che segue Dua Lipa, Lukas Graham e la scena UK POP/Alternativa/Indipendente.

Il brano è stato prodotto all’Isola di Wight dal duo Boe Weaver, si tratta di due fratelli importanti nella scena indipendente UK, hanno appena prodotto anche Rhys Lewis ragazzo talento che ha fatto più di 10.000.000 di streamings in pochi giorni. Il brano è interamente suonato, non è una produzione elettronica, lo studio Humbug dei Boe Weaver è prettamente vintage analogico/digitale ed utilizza filtri analogici e strumenti vintage.

https://www.tuttorock.net/recensioni/greta-wonderful
https://www.tuttorock.net/interviste/greta-intervista-alla-cantante