Now Reading
Il 22 Febbraio esce il debut album della band LASCIMMIA – In esclusiva streaming su …

Il 22 Febbraio esce il debut album della band LASCIMMIA – In esclusiva streaming su …

LASCIMMIA – tracklist album LaScimmia
1. Galassie E Deserti
2. Delirio Di Onnipotenza
3. Tempokane
4. Fiori Nuovi
5. Il Mare
6. Altopiani
7. La Verità Sta Nel Pezzo
8. KRAKATOA
9. Come Stanno Le Cose
10. Legione
11. Vado A Ballare La Tekno
 
Musica: “La Scimmia” (Gabriele Marino, Andrea Albani, Federico Scuderi, Enrico Poletto)
Testi: Gabriele Marino
Registrato, mixato e masterizzato preso il “Lignum Studio” di Villa del Conte (PD) da Giulio Ragno Favero.
Assistenti di studio: Massimo Berti.

LASCIMMIA – biografia
                    “LaScimmia” è un progetto musicale nato nel trevigiano nel gennaio del 2015. Il gruppo, inizialmente composto da Gabriele Marino alla voce e chitarra, Federico Scuderi al basso e Andrea Albani alla batteria, accoglie poco dopo Enrico Poletto alle tastiere. Il flusso creativo fagocita i quattro e si manifesta come un fiume in piena. Grazie ad una grande sintonia ed affinità, già nell’aprile dello stesso anno il gruppo elabora una pre-produzione del disco homemade.
   Dopo intensi mesi estivi di perfezionamento in sala prove, “LaScimmia” è pronta per registrare il disco omonimo, ed entra nel “Lignum Studio” di Villa del Conte presso Padova. Qui, grazie a Massimo Berti e Giulio Ragno Favero (“One Dimensional Man”, “Il Teatro degli Orrori” – bassista e produttore) vengono incise in 5 intensissimi giorni di presa diretta, le 11 tracce dell’album che è pronto nel mese di Ottobre.
   In seguito, i musicisti si mettono nelle mani più che esperte del videomaker Mauro Lovisetto, grafico e regista di video musicali di artisti quali “Il Teatro degli Orrori”, “Tiziano Ferro”, “Vasco Rossi” ecc. Il primo singolo, con video prescelto dalla band, è la traccia “Fiori nuovi”, brano dal sound rock carico, con venature pop, che trasmette la genuina natura compositiva della band.
   La copertina dell’album è un inquietante tripudio di scimmie e pesci antropomorfi partorita da Gabriele e perfezionata dalla mano di Emanuela Bello.
   Infine, “La Scimmia” è entrata a far parte della famiglia del SISMA, un collettivo di musicisti promotore della scena musicale emergente trevigiana.
                                          
 Etichetta: Dischi Soviet Studio / SISMA
Ufficio Stampa: Petecuta Media Music