Now Reading
I concerti di APRILE @ ESTRAGON, PARCO NORD, BOLOGNA: NEGRITA, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, …

I concerti di APRILE @ ESTRAGON, PARCO NORD, BOLOGNA: NEGRITA, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, …

Dom 17 e lun 18 aprile – LUCA CARBONI
A CURA DI F&P GROUP
Luca Carboni è in una fase “magica” della sua lunga carriera. Lo ha dimostrato con il suo nuovo album, POP-UP e lo sta dimostrando con il tour, pieno di suoni nuovi e sorprese. Il concerto vive del sound di POP-UP e l’artista con la band (Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere) ha sperimentato anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop del suo repertorio. L’idea è di rendere ogni live molto “fisico” e “metafisico” allo stesso tempo. In scena schermi con proiezioni in parte ispirate alla pop art ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. Un nuovo viaggio live con solide radici nel pop degli anni ‘80 e uno sguardo verso il futuro con tutti i grandi successi e le canzoni del nuovo album.
Ore 21. Sold out il 17. Biglietti in prevendita per il 18 a 34,50 euro (compresi d.p.)
 
Ven 22 aprile – LONDON CALLING, British Party
Il grande Party interamente dedicato all’isola che ha rivoluzionato il nostro modo di vestire, parlare e ascoltare. Dal vivo THE DEMIS, lo spettacolare quintetto che porta sul palco il meglio del repertorio Made in U.K. dagli anni Sessanta a oggi: Rolling Stones e Beatles, Oasis e Kasabian, Depeche Mode e Blur, Cure e Prodigy. Un grande show arricchito da costumi e scenografie per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. LONDON CALLING è: musica dal vivo, costumi, scenografie e strane comparse (potrebbe esserci la Regina Elisabetta a spillarvi la birra?), photo set, special cocktails, Dj Set fino al mattino (“All night long” we use to say) e molto, molto altro ancora.
Ore 22.30. Ingresso 7 euro + d.p. 
 
Ven 29 aprile – ZARRO NIGHT, il Party Dance anno ’90-2000
Tamarro + Truzzo = ZARRO. Fate la benza al Booster, chiamate i vostri frate e mettetevi giù da gara. La Zarro Night arriva a Bologna! Zero selezione all’ingresso, Zero passerelle da fighetti, zero camicette e scarpe da funerale. Questa è la Zarro Night! Sei in canotta? Entri, Hai la Cresta? Entri! Sei vestito Fluo come gli operai in autostrada? Ti buttiamo dentro noi! Musica a palla! Limoni duri! Tantissimi gadgets Luminosi e tutta la musica Dance anni 90-2000 che farà saltare, ballare e cantare fino all’alba!
Ore 23. Ingresso 7 euro
 
Sab 30 aprile – TWIST AND SHOUT! A 50’S and 60’s Night
Un concentrato di rock’n’roll allo stato puro. L’essenza dei frenetici anni ’50 e ’60. La serata più esplosiva d’Italia, dalle sale da ballo ai grandi festival. Torna a Bologna la serata che ha rotto gli schemi del clubbing italiano, portando decine di migliaia di persone in tutta la penisola a rivivere le atmosfere del ventennio che ha cambiato il mondo. In consolle, Alessio Granata e Ale Leuci con selezioni rock and roll, 50’s, 60’s, rhythm and blues, boogie-woogie. Special Guest, live on stage, HOWLIN’ LOU AND HIS WHIP LOVERS, la band capitanata dal carismatico Howlin’ Lou, che dal 2012 si è imposta come una delle realtà più interessanti del panorama Rock ‘n’ Roll anni ’50 italiano.
Ore 21.30. Ingresso 8 euro
 
Sab 7 maggio – CRISTINA D’AVENA & GEM BOY
Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle sigle cartoon! Ogni anno Estragon ospita questa meraviglia di concerto che registra sempre il tutto esaurito: insieme sul palco tutta l’energia e la simpatia di Cristina D’Avena e i Gem Boy!
Ore 21.30. Ingresso 12 euro
 
 
I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it , www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it , www.facebook.com/EstragonClub
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna