Now Reading
I concerti di aprile all’Estragon Club, Bologna – PETER HOOK, MANNARINO, LE L …

I concerti di aprile all’Estragon Club, Bologna – PETER HOOK, MANNARINO, LE L …

PETER HOOK, MANNARINO, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, SNARKY PUPPY, SUD SOUND SYSTEM, BENJI & FEDE  e tanto altro…
IL CARTELLONE DI APRILE 2017 ALL’ESTRAGON, BOLOGNA
 
Di seguito le serate programmate per il mese di aprile 2017 all’Estragon Club, al Parco Nord di Bologna.
 
Sab 1 aprile –PARTY ITALIA, SOLO MUSICA ITALIANA
“Tu vuò fa l’americano, ma si nato in Italy”! Tutta la musica Italiana più bella da ballare e cantare in una “notte magica”. Una serata in cui non bisogna inventare le parole delle canzoni. Si balla e si canta. Ci si abbraccia e ci si vuole bene. Consigli per l’utenza: vestito da Nazionale sportiva, tricolore in faccia, schiarirsi la voce, riscaldamento muscolare. Le bandiereve l diamo noi! Diggei set Italiano. Drigono l’orchestra I dj Italiani Medi.
Ore 23. Ingresso 7 euro + d.p., 10 euro alle casse
 
Sab 8 aprile – WE LOVE 2000 PARTY
La prima festa anni 2000 d’Italia torna in città finalmente di sabato. Tutte le hit del decennio 2000-2010 vi trasporteranno in un party incandescente di ritmi scatenati fino all’alba. Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici: dalle hit dance anni 2000 fino all’indie rock, dieci anni di musica condensati in una sola notte: una serata che è già cult!
Ore 23. Ingresso 8 euro + d.p., 10 euro alle casse
 
Dom 9 aprile – AN EVENING WITH PETER HOOK AND THE LIGHT
performing the albums “Substance” by Joy Division & New Order
A CURA DI ZAMBONI 53
Peter Hook and the Light di nuovo in tour per rivisitare le due storiche compilation intitolate Substance contenenti il meglio del repertorio di New Order e Joy Division. Il capitolo Substance su New Order uscì nel 1987 e includeva le versioni 12 pollici dei loro singoli, più parecchie b-sides. La versione dedicata invece ai Joy Division di Substance arrivò un anno più tardi e conteneva singoli come “Love Will Tear Us Apart”, “Transmission”, “Komakino” e “Atmosphere”. Oltre ad una serie di b-sides apparse sui sample della Factory Records e sull’EP di debutto dei Joy Division “An Ideal for Living”.
Ore 21. Ingresso 18 euro + d.p.
 
Mer 12 e mer 19 aprile – MANNARINO
A CURA DI VIVO CONCERTI
Mannarino torna con la sua scrittura evocativa e quel sound trascinante che lo ha reso uno dei cantautori più apprezzati della scena. “Apriti cielo” è il titolo del suo quarto album, uscito il 13 gennaio, e che l’artista romano proporrà live al pubblico di tutta Italia da fine marzo. Un disco intenso e controcorrente nella sua genuina verità. È merce rara essere nazionalpopolare facendo una ricerca artistica rigorosa, probabilmente questo è il più grande pregio di Mannarino che, con questo nuovo album, riesce ancora una volta nell’intento. 
Ore 21,30. Ingresso 28 euro + d.p.
SOLD OUT il 12 aprile.
 
Dom 16 aprile – RANDOM, UNA FESTA A CASO
La prima e unica festa a caso d’Italia. Le tre regole fondamentali di Random® una festa a caso: vestirsi a caso, portare qualsiasi cosa a caso (che non possa danneggiare il locale o gli altri – palloni di spugna, gonfiabili, vestiti di carnevale, pistole d’acqua…), ballare a caso. La musica viene infatti scelta casualmente e senza logica dai selezionatori. che pescheranno i successi di tutti i generi musicali. Evento 18+ 
Ore 23. Ingresso 12 euro + d.p.
 
Ven 21 aprile – LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
A CURA DI LIVE CLUB
Le luci della centrale elettrica è il nome del progetto artistico/musicale di Vasco Brondi, nato nel 1984 e cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. Il 3 marzo è uscito il suo nuovo disco Terra: “un’invocazione di naviganti quando la vedono all’orizzonte e il nome di un pianeta”. TERRA è il quarto disco di inediti dopo Canzoni da spiaggia deturpata (2008), Per ora noi la chiameremo felicità (2010) e Costellazioni (2013) ed esce a forma di libro. Dentro oltre al disco c’è La grandiosa autostrada dei ripensamenti, un diario di viaggio e di divagazioni dell’anno e mezzo di scrittura e degli ultimi tre mesi di registrazioni in studio.
Ore 22,00. Ingresso 15 euro + d.p.
 
Sab 22 aprile – SUD SOUND SYSTEM LIVE DJ SET + PAPA LEU SELECTER
I Sud Sound System, di nuovo in tour per promuovere il nuovo album.
Ore 22,00. Ingresso 10 euro + d.p.
Dopo il concerto, Pier Tosi Dj con ingresso gratuito.
 
Lun 24 aprile – SNARKY PUPPY
A CURA DI CROSSROADS e PARADISO JAZZ
Il loro video ha 6 milioni di visualizzazioni, 200 sono le date del loro ultimo tour e due sono i Grammy Award vinti in due anni consecutivi. Sono gli Snarky Puppy, giovanissimo collettivo di musicisti americani che tornano in Italia dopo il successo di questa estate. Nati nel 2004 all’Università del North Texas, il gruppo è costituito oggi da circa 40 musicisti che suonano diversi strumenti incluse chitarre, pianoforti, tastiere, percussioni, sassofoni e flauti. Nel corso degli anni hanno pubblicato 11 album, attirato l’attenzione di musicisti come Prince e Pat Metheny, aperto i concerti di Erykah Badu, Snoop Dogg, Kirk Franklin, Justin Timberlake, Roy Hargrove e Marcus Miller, e suonato nei principali jazz Festival e club del mondo. Da realtà “underground”, oggi sono una delle band strumentali più famose al mondo con un sound inconfondibile tra jazz, rock e funk.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p.
 
Sab 29 e dom 30 aprile – BENJI & FEDE
A CURA DI VIVO CONCERTI
Dopo aver registrato il tutto esaurito in soli dieci giorni al Mediolanum Forum di Milano il 4 marzo 2017, BENJI & FEDE hanno annunciato “0+TOUR”, il tour che vedrà protagonista il duo rivelazione della musica italiana  nelle principali città italiane. Questa notizia va a coronare un anno ricchissimo di risultati per BENJI & FEDE: dal loro album di debutto “20:05” in classifica 61 settimane, alla certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quali sono stati al n.1 della classifica di vendita, a una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”.
Ore 21,00. Ingresso 20 euro + d.p. – SOLD OUT sab 29 aprile
 
 I concerti già programmati nei prossimi mesi:
Ven 5 maggio – SALMO
Sab 6 maggio – LEVANTE
Sab 20 maggio – ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL 7
 
 I biglietti per i concerti sono disponibili su www.ticketone.it, www.bookingshow.it o www.mailticket.it  e presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 323490, www.estragon.it, www.facebook.com/EstragonClub
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) – Bologna