Now Reading
HOME FESTIVAL, SI ACCENDE LO SHOW: MODERAT SUL PALCO! 

HOME FESTIVAL, SI ACCENDE LO SHOW: MODERAT SUL PALCO! 

HOME FESTIVAL,

SI ACCENDE LO SHOW:

MODERAT SUL PALCO
I Moderat sono

Modeselektor più Apparat
Giovedì 31 Agosto 2017
Treviso @ Home Festival  – Day One
Early bird a 22 euro più diritti di prevendita

III è un trionfo che prende il pop e lo ridefinisce, e potrebbe essere considerato come un momento di svolta della band che ha colpito in pieno” The Clash
 
Nella giornata di giovedì 31 agosto all’Home Festival protagonisti saranno i berlinesi Moderat. La società che organizza l’evento, che lo scorso anno ha portato ottantottomila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, è orgogliosa di aver chiuso questa trattativa così importante. “Ma è solo l’inizio, a breve annunceremo altri nomi”, spiegano. “Siamo infatti impegnati nella strada di avvicinamento al festival, fatta di secret show e eventi collaterali. Anticipiamo fin da adesso che i prossimi giorni saranno caldi. Abbiamo infatti programmato una raffica di annunci, tutti alle ore 12, tutti sulla nostra pagina di Facebook, destinata ad avere una impennata di visite dopo aver superato i centomila fan. Queste le prossime date nelle quali annunceremo gli headliner: giovedì 9 marzo, lunedì 13, mercoledì 15 e venerdì 17”.
Di certo l’Home Festival è il palcoscenico perfetto per i Moderat. Band elettronica tedesca nata nel 2002 a Berlino dalla collaborazione tra il musicista e producer Sasha Ring, noto come Apparat, e Modeselektor, gruppo composto da Gernot Bronsert e Sebastian Szary. Una fusione di stili potente e armonica il cui risultato è una autentica orchestra elettronica. Il loro primo Ep risale al 2002 ma è nel 2009 con l’album Moderat I che la band berlinese definisce e perfeziona la sua identità musicale, imponendosi al grande pubblico. Nel 2013 pubblica il secondo volume Moderat II e il successo è enorme. Non tarda ad arrivare quindi il terzo e ultimo volume della trilogia: in giugno 2016 esce Moderat III. “Più maturo, ma non navigato – così la band lo presenta nel proprio sito –  più saggio ma non senza riserve, più esperto ma senza aver sacrificato lo spirito pioniere”. L’elettrizzante sinfonia del terzo millennio sta per travolgere Treviso.
Per festeggiare questo primo headliner di Home Festival 2017 (da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre) gli organizzatori hanno deciso di aprire le prevendite “early bird” ad un prezzo promozionale di 22 euro. Chiusa questa finestra, il costo per la prima serata di Home Festival salirà a 29 euro. Informazioni e modalità di acquisto nella sezione “ticket” di www.homefestival.eu.
 
Si allegano delle immagini di Home Festival dello scorso anno e dei Moderat.
Ufficio Stampa Home Festival – press@homefestival.eu
 
www.homefestival.euHOME FESTIVAL IN PILLOLE – L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Questi i numeri dei presenti nelle passate edizioni: 27.000 nel 2010, 55.000 nel 2011, 85.000 nel 2012, 107.000 nel 2013 (ultimo anno nel quale il festival è stato gratuito), 70.000 nel 2014 (ingresso 5 euro), 80.000 nel 2015 (ingresso 15 euro), 88.000 lo scorso anno (ingresso 22 euro). Home Festival è un evento che unisce la musica (sul main stage, tra gli altri, hanno suonato Editors, The Prodigy, Martin Garrix, 2Cellos, Franz Ferdinand, Paul Kalkbrenner, Francesco De Gregori, Interpol, Subsonica, Elio e Le Storie Tese, Fedez, Piero Pelù, J-ax, Simple Plan e The Bloody Beetroots) ad arte e intrattenimento e che si sviluppa su un’area di circa centomila metri quadri dotata di camping e raggiungibile via treno, bus e aereo. Alcune fotografie dell’edizione 2016: una location in centro storico a Treviso, circa duecento show tra live, dj set e presentazioni di libri e dibattiti culturali, ventimila metri quadri di strutture commerciali, venti punti di ristorazione, creazioni handmade e proposte da trenta associazioni diverse, area sport, luna park, mostre d’arte. Home Festival è l’unico esempio in Italia di Festival musicale divenuto punto di aggregazione culturale e scambio tra persone, un evento che genera indotto economico in molti settori e che è polo di attrazione turistica internazionale grazie alla vicinanza con Venezia. 

Per informazioni e biglietti:
 Ufficio Stampa Home Festival 2017
Carlotta Zuccaro
press@homefestival.eu
zuccarocarlotta@gmail.com
+39 3382543943