Now Reading
H.E.A.T.: tra pochi giorni l’Unica Data Italiana al Legend Club di Milano!

H.E.A.T.: tra pochi giorni l’Unica Data Italiana al Legend Club di Milano!

H.E.A.T
SPECIAL GUESTS
DEGREED E BLACK DIAMONDS

DOMENICA 05 NOVEMBRE 2017 | LEGEND CLUB | MILANO

Mancano pochi giorni all’unica data italiana degli H.E.A.T.!

La band sarà infatti questa domenica 05 novembre nel Bel Paese per un unico show esclusivo al Legend Club di Milano; guest di tutto il tour europeo, e di conseguenza anche della data meneghina, Degreed e Black Diamonds!

La band sta attualmente promuovendo l’ultimo album,  Into The Great Unknown, pubblicato lo scorso 22 settembre per earMusic. Il disco è il loro quinto album in studio e vede la luce dopo ben un anno e mezzo di intenso songwriting e un viaggio in Thailandia per la fase di registrazione. La band si è infatti recata a Bangkok per registrare presso i Karma Studios, guidati dal pluripremiato produttore Tobias Lindell. Riguardo la genesi dell’album, Dave Dalone, chitarrista, afferma: “Durante la realizzazione di questo album ci siamo sentiti tutti un po’ come degli astronauti per la prima volta in viaggio verso lo spazio. Siamo entrati in studio dopo un anno e mezzo di pausa, senza sapere quale sarebbe stata la direzione che avremmo intrapreso, senza sapere quale sound sarebbe scaturito dall’album. Ci siamo imbarcati per un viaggio senza sapere con cosa saremmo tornati ma in qualche modo, lungo la strada, i pezzi hanno iniziato ad andare al proprio posto. Le canzoni si sono rivelate più sperimentali rispetto ai precedenti album degli H.E.A.T. Non c’è motivo di rifare lo stesso album più e più volte solo perché funziona. Alla fine vuoi che le canzoni trasmettano tutto il loro potenziale e se questo significa cambiare le regole di un certo genere, piuttosto che intraprendere delle strade sconosciute, allora che sia così.

Crash, batterista della band, spiega la scelta del nome: “Il nome ‘Into The Great Uknown’ è adatto all’album per diverse ragioni. L’intenzione di focalizzarci interamente sul songrwiting e di non esibirci prima della pubblicazione è stata una cosa nuova per noi. Non abbiamo mai fatto niente di tutto questo, come fai a non suonare dal vivo per due anni? Facciamo live show da quando siamo ragazzini. Un altro salto nel buio è la musica, senza limiti e con elementi mai sentiti negli H.E.A.T. Inoltre Eric Rivers è scomparso, ‘into the great uknown’ mentre Dave Dalone è ritornato. La cover dell’album è stata creata da un artista russo Vitaly S. Alexius e si ispira allo spazio mistico – la più grande incognita per l’uomo
 
Lo show degli H.E.A.T. sarà dunque occasione per ascoltare “Into The Great Uknown” per la prima volta dal vivo su suolo italiano. A rendere ancor più imperdibile la serata la presenza di due guest, come già accennato, Degreed e Black Diamonds.

I Degreed, band hard rock svedese, si formano a Stoccolma più di dieci anni fa, nel lontano 2005. La band acquisisce in fretta numerosi fan e ancor prima di pubblicare l’album di debutto, “Life, love, loss” (2010) si esibisce con lunghi tour in Scandinavia e Germania condividendo il palco con band come Europe, Turbonegro e Millencolin. Il secondo album “We Don’t Belong” esce nel 2013 e viene prodotto da Erik Lidbom, già produttore dell’album di debutto; l’album vede la collaborazione del pluripremiato cantautore Bill Champlin, co-autore di due canzoni e voce in un verso della canzone “In For The Ride”. Il disco viene nominato album del mese da Powerplay Magazine e album dell’anno dal sito rock svedese rocknytt.net. Nel 2014 la band ha l’occasione di aprire lo show svedese dei Dan Reed Network e di andare in tour con i Machinae Supremacy. A dieci anni dalla loro genesi, nel 2015, pubblicano il terzo album “Dead But Not Forgotten” accolto con ottime recensioni, ma è nel 2016 che la band fa la vera e propria svolta, firmando con Gain/Sony Music per la produzione del disco successivo, il recentissimo “Degreed”. L’omonimo album è stato infatti pubblicato lo scorso 25 agosto, assieme al video del singolo “Animal”.  
 
Black Diamonds: jeans attillati, tanta lacca e soprattutto tanto rock’n’roll direttamente dalla Svizzera! Dopo la pubblicazione di “Perfect Sin” (2013) la band è stata on the road per ben due anni per il “Perfect Swiss Tour” girando tutta la Svizzera e vari territori limitrofi. Dopo esibizioni in numerosi club ed apparizioni nelle line-up di più di 30 festival, i Black Diamonds tornano nel 2017 con un nuovo disco “Once Upon A Tme” pubblicato per l’etichetta tedesca AOR Heaven. L’album è una “favola hard rock” dal groove accattivante, con riff potenti e ritornelli molto melodici ed orecchiabili.

Di seguito i dettagli dello show:
H.E.A.T.
+ Guests: Degreed, Black Diamonds
05 novembre 2017
LEGEND CLUB |MILANO
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

EVENTO FACEBOOK