Now Reading
HÅN: The Children è il singolo di debutto uscito in anteprima streaming per The Line of …

HÅN: The Children è il singolo di debutto uscito in anteprima streaming per The Line of …

HÅN, giovane artista italiana in bilico tra dream pop ed elettronica dal sapore internazionale, debutta con il singolo The Children (Freecom/Factory Flaws) da oggi in anteprima su The Line of The Best Fit e disponibile in tutti gli store digitali dal 19 maggio.
Nata in un piccola città vicino al Lago di Garda, HÅN cresce lontana dal grigiore industriale, immersa tra le straordinarie bellezze che la natura offre, peculiarità che si rispecchia nella sua musica. 
Il singolo di debutto The Children è un’intensa creatura pop in cui synth distesi e accordi pacati si uniscono ai ritmi pulsanti della batteria, raggiungendo il suo apice nel cantato cristallino.
Malinconico, intenso, accattivante: questo è l’universo di HÅN.
 
Come spiega lei stessa, The Children esprime l’idea di qualcuno che scappa via da tutto ciò che conosce, cosciente del senso di oppressione che la ‘comfort zone’ rappresenta, pur restando inevitabilmente legato a esso. È la trasposizione in musica dell’ambivalente sensazione di inquietudine ed euforia che si prova nel momento in cui si cresce e si è costretti a lasciarsi dietro le proprie certezze ma ci si apre a nuove sorprese che solo il tempo potrà rivelare”.
 
Il brano, licenziato dall’etichetta Freecom in collaborazione con FactoryFlaws (Giungla, Porcelain Raft), sarà disponibile in tutti gli store digitali dal prossimo 19 maggio.
 
BIO
HÅN è una ragazza accompagnata dalla sua chitarra e dal suo computer. Classe 1996, canta da sempre. Studia chitarra e pianoforte e suona in vari gruppi musicali tra Milano e Brescia, ma la sua più grande passione è guardare al futuro. Per questo inizia a comporre con il suo laptop brani che sembrano provenire da un altro pianeta.
Nel 2015 inizia a esibirsi da sola: il computer e la chitarra diventano i compagni di un viaggio alla ricerca dell’essenziale. Le atmosfere sono quelle del Nord Europa ma presto HÅN prende il volo anche da lì, quasi a voler guardare le distanze più che le similitudini, quasi a non voler sentire sulla pelle confini geografici o artistici.
La sua idea di musica è un’atmosfera sognante, delicata ma con carattere, con qualche elemento che spezzi la delicatezza: un misto tra pop elettronico e musica sperimentale/downtempo.
Quando scrive associa musica e immagini in un percorso a metà tra l’onirico e il reale.
Il suo album di debutto uscirà il prossimo autunno.
 
Facebookfacebook.com/songsbyhan