Now Reading
GRUVILLAGE 11ma edizione dal 18 giugno al 30 luglio Arena esterna di Le Gru @ Grugliasco …

GRUVILLAGE 11ma edizione dal 18 giugno al 30 luglio Arena esterna di Le Gru @ Grugliasco …

GRUVILLAGE 11ma edizione
dal 18 giugno al 30 luglio

Arena esterna di Le Gru – Via Crea 10, Grugliasco (TO)  
Compie 11 anni GruVillage, il Festival che dal 18 giugno al 30 luglio trasforma l’Arena all’aperto di Shopville Le Gru, alle porte di Torino, in uno spazio straordinario per la migliore musica dal vivo. Dieci edizioni sempre in crescita che hanno reso il GruVillage una delle manifestazioni musicali di punta del panorama estivo del nord ovest, grazie a un cartellone ricco di proposte stimolanti e immancabili appuntamenti. 

GruVillage è pensato per il suo pubblico: una programmazione di grande qualità, eclettica e trasversale, la più varia e lunga nell’estate piemontese a prezzi molto accessibili, arte, intrattenimento, un’ottima accoglienza in un’oasi verde, uno spazio di quasi 6.000 mq, attrezzato al meglio per artisti e pubblico, con 2 aree ristoro & cocktail bar, 8 terrazze lounge allestite come eleganti salotti, dotazioni tecniche residenti di altissimo livello. Il festival è prodotto e interamente finanziato dal Consorzio Esercenti di Shopville Le Gru.

Anche quest’anno la direzione artistica è lieta di annunciare la line-up:
Si inaugura il 18 giugno con il cantautore “italiano di Inghilterra” JACK SAVORETTI. Il giorno seguente, il 19 giugno, il gigante della musica contemporanea PAT METHENEY, si esibirà con una formazione d’eccezione composta da Antonio Sanchez, Gwilym Simcock e Linda Oh. Il 23 giugno sbarca al GruVillage il duo fenomeno del momento BENJI & FEDE mentre il 1° luglio sarà la volta del giovane rapper campano ROCCO HUNT. Il 5 luglio incanteranno gli spettatori con i loro virtuosismi chitarristici i G3, sigla che riunisce il guitar hero per eccellenza JOE SATRIANI, STEVE VAI e THE ARISTOCRATS. Il 7 luglio arriva sul palco del Festival CYNDI LAUPER mentre il 9 luglio sarà un’altra serata tutta al femminile con FIORELLA MANNOIA. Il 12 luglio arriva FABRI FIBRA, uno dei rapper italiani più premiati e apprezzati mentre il 15 luglio LUCA CARBONI porterà sul palco del GruVillage il suo Pop-Up Tour 2016.  Il 19 luglio vede il ritorno a grande richiesta della little lady with the big voice ANASTACIA. Il 21 luglio il palco del Festival verrà pacificamente invaso dal SUNSHINE GOSPEL CHOIR: una formazione di 60 elementi, uno dei cori gospel più dirompenti e entusiasmanti. Il 25 luglio la protagonista sarà la grande musica italiana con l’imperdibile esibizione di BATTIATO e ALICE accompagnati dalla Ensemble Symphony Orchestra con GIOVANNI CACCAMO in apertura. Il 26 luglio arriva la band culto ELIO E LE STORIE TESE. Il 30 luglio FRANCESCO DE GREGORI presenta live, oltre ai suoi più grandi successi, alcuni brani estratti da Amore e Furto, l’ultimo disco in cui il cantautore traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan.

Il GruVillage sposa per il secondo anno anche l’arte contemporanea e in particolare Massimiliano Petrone, perché diretta espressione di un territorio e di un talento che si fanno conoscere in tutto il mondo. Max ha creato un omaggio al Piemonte ritraendo in chiave rock lo statista più celebre della storia di Italia, Camillo Benso Conte di Cavour. L’immagine diventa così il volto del GruVillage 2016: il lavoro creato in esclusiva per la manifestazione è il fil rouge di tutta la comunicazione e l’immagine del Festival e farà diventare una vera e propria opera d’arte la scena che ospita gli spettacoli e i concerti. 

Accanto al GruVillage per tuttta l’estate (dall’11 giugno all’11 settembre) si svolge la terza edizione di Summer Camp, l’area svago e divertimento per grandi e piccoli che insieme alla piscina di Gru Beach permetterà a tutti di vivere una splendida vacanza anche restando in città!

PREVENDITE:
• Circuito TicketOne: con diritto di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori •
Biglietteria al BoxInfoNord di Le Gru: con diritto di prevendita (senza commissione) –
Tutti i giorni ore 10- 20. • Casse del GruVillage: con diritto di prevendita per tutti i concerti, tranne quelli della sera stessa (senza commissione).
Attive solo durante i giorni di apertura del festival dalle 17.30 alle 22.30.

ORARI: inizio concerti: 22.00 • apertura cancelli: 20.30
SERVIZI: 4700 parcheggi gratuiti, 2 bar, paninoteca, ristoranti interni.
INFO:  www.gruvillage.com • FB/gruvillagefestival • Twitter/Le_Gru – Spotify