Now Reading
GRAMATIK, CLAP! CLAP!, THE GEEKS & VRV e INUDE per il Decibel Open Air @ Anfiteatro d …

GRAMATIK, CLAP! CLAP!, THE GEEKS & VRV e INUDE per il Decibel Open Air @ Anfiteatro d …

Decibel Eventi & Wero Eventi presentano

Decibel Open Air
Giovedì 21 luglio 2016 
Anfiteatro delle Cascine (Firenze)
 Apertura area concerto ore 19 – Ticket: 17 euro+d.p.
PREVENDITE: ticketone, bazingaticket, mailticket, boxoffice

GRAMATIK / CLAP! CLAP! / THE GEEKS & VRV / INUDE 

L’elettronica internazionale di Gramatik, il musicista fiorentino alla corte di Paul Simon Clap! Clap!, il duo parigino elettro-hip hop The Geek x Vrv e i talentuosi Inude. In arrivo il secondo appuntamento con il Decibel Open Air

Dopo il successo della prima data del Decibel Open Air, che ha visto esibirsi sul palco il duo rap-rave Die Antwoord in un esaltante concerto soldout, Decibel Eventi e Wero Eventi propongono un nuovo evento inserito nel loro calendario. Giovedì 21 luglio saranno ben 4 i nomi che si alterneranno sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine di Firenze: Gramatik, Clap! Clap!, The Geek x Vrv e Inude (apertura porte ore 19 – prevendite  ticketone, bazingaticket, mailticket, boxoffice). 

Producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, Gramatik è il moniker di Denis Jasarevic, nato in Slovenia ma già da tempo di base negli Stati Uniti.  Il suo stile mescola sonorità dubstep, electro, trip hop, hip hop e glitch, e ad oggi ha preso forma in 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix. Nell’ultimo anno Gramatik ha partecipato a festival di fama mondiale come Lollapalooza, Glastonbury, Coachella, Sonar, Rock en Seine e Sziget, e con il tour invernale ha registrato un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.

Clap! Clap! è invece Il progetto di Cristiano Crisci (che molti già conoscono come Digi G’Alessio), uno dei  musicisti di maggior talento che Firenze abbia generato nell’ultimo decennio. 
Eclettico e creativo, la sua musica segna da sempre i trends che poi altri musicisti, nel mondo dell’elettronica, seguiranno. A confermare quanto appena affermato l’entrata nel 2016 nella scuderia della prestigiosa casa discografica britannica Warp, la stessa di Brian Eno e Flying Lotus. 
Importantissima anche la recente collaborazione con Paul Simon, che lo ha voluto personalmente nel suo ultimo disco “Stranger to Stranger” con ben 3 brani: The werewolf, Street angel e Wristband. 

L’elenco dei musicisti che si esibiranno giovedì 21 luglio all’Anfiteatro prosegue con il nome di The Geek x Vrv. Emersi nel 2013 grazie al brano It’s Because, che in soli due mesi ha raggiunto e superato 2 milioni di visualizzazioni, The Geek x Vrv sono un duo elettro hip-hop con base a Parigi che mescola funk, jazz e soul in una fusione di sonorità dinamiche ed incisive, mescolando il passato ed il presente con un orecchio teso verso il sound del futuro. Dal loro esordio hanno ottenuto il sostegno di artisti internazionali come Pretty Lights, 20 syl, Odesza, Kygo e lo stesso Gramatik. In aprile sono usciti con l’Ep “Origami”.  

Chiudono la programmazione gli Inude, duo elettronico nato nel 2014 in provincia di Lecce, sono formati da Giacomo Greco e Flavio Paglialunga. La loro musica ha da subito avuto un’identità precisa, dovuta a idee e processi creativi musicali complementari che gli porta a creare una miscela musicale molto accurata di elettronica raffinata, new soul, con testi e melodie dal sapore romantico e decadente. Hanno già avuto modo di farsi conoscere in diverse parti d’Italia, con un tour di oltre 40 date. Lo stesso tour gli ha permesso anche di gettare le basi per quello che è stato il loro primo Ep ufficiale partendo dalla pubblicazione del singolo/videoclip “Man Down” che parla della distanza e delle barriere che spesso la vita quotidiana porta tra le persone. 

Informazioni al pubblico: https://www.facebook.com/decibel.eventi
www.decibelopenair.comwww.decibeleventi.com  – www.weroeventi.it