Now Reading
GOLDFINGER: domani Unica Data Italiana a “LA SBIELLATA” (LC) by Hub Music Fact …

GOLDFINGER: domani Unica Data Italiana a “LA SBIELLATA” (LC) by Hub Music Fact …

GOLDFINGERDOMANI L’UNICA DATA ITALIANA 1 GIUGNO 2017 | LA SBIELLATA | OLGIATE MOLGORA (LC)
INGRESSO LIBERO
Goldfinger, sono quasi arrivati in Italia!

La band capostipite del punk/ska californiano si esibirà infatti domani per la loro unica data italiana, giovedì 1° giugno a La Sbiellata Sanzenese di Olgiate Molgora (LC), ingresso libero.

La band composta da John Feldmann, Phil Sneed e Mike Herrera torna così nel 2017 non solo con un tour imperdibile bensì con un nuovo album. 
“The Knife”
 uscirà il prossimo 21 luglio tramite Rise Records e vanta collaborazioni con Travis Baker e Mark Hoppus dei Blink 182 alla batteria, Josh Dun dei Twenty One Pilots, Takahiro Moriuchi degli ONE OK ROCK e Nick Hexum dei 311. 

I Goldfinger sono uno di quei gruppi che, assieme a colossi come Rancid, Sublime e No Doubt ha introdotto e portato il punk/ska, la cosiddetta Third Wave of Ska, alle masse. Vari cambi di formazione e alti e bassi non hanno impedito infatti alla band capitanata da John Feldmann di sfornare 6 album in studio dal fortunato esordio “Goldfinger”, pubblicato nel 1996, fino all’ultimo “Hello Destiny”, datato 2008; per non contare gli EP e i singoli, cui numerosi fanno parte della colonna sonora di svariati film e videogiochi.
L’iconica cover 99 Red Balloons fa parte della colonna sonora di film come “Eurotrip”, “Non è un’altra stupida commedia americana” e “Kingpin” e inoltre dello storico video gioco Gran Turismo 3: A-Spec.

Molte altre canzoni hanno fatto la loro comparsa nei videogiochi più famosi al mondo tra cui ben due edizioni di Tony Hawk’s Pro Skater (il video gioco con una delle colonne sonore più punk rock di sempre), e altri tra cui Shaun White Snowboarding, Burnout e SSX on Tour.
La band è inoltre nota per l’impegno in ambito ambientalista e animalista, sostenendo il PETA e l’Animal Liberation Front.

In attesa di un nuovo album lo show che terranno alla prossima edizione della Sbiellata Sanzenese sarà un’occasione unica per poterli riascoltare con tutta la loro energia dal vivo!

Riportiamo i dettagli dello show:
GOLDFINGER
01.06.2107 | Olgiate Molgora (LC)
La Sbiellata Sanzenese
Ingresso libero

EVENTO FACEBOOK UFFICIALE