Now Reading
GOLDFINGER: a giugno una data in Italia! by Hub Music Factory

GOLDFINGER: a giugno una data in Italia! by Hub Music Factory

GOLDFINGER
IN ITALIA ALLA SBIELLATA SANZENESE!

01 GIUGNO 2017 | LA SBIELLATA SANZENESE | OLGIATE MOLGORA (LC)
 
Hub Music Factory è lieta di annunciare che gli storici Goldfinger faranno un’imperdibile tappa Italiana il prossimo giugno!
 
La band capostipite del punk/ska californiano si esibirà infatti il primo giugno a La Sbiellata Sanzenese di Olgiate Molgora (LC).
 
I Goldfinger sono una di quelle band che, assieme a colossi come Rancid, Sublime e No Doubt ha introdotto e portato il punk/ska, la cosiddetta Third Wave of Ska, alle masse. Vari cambi di formazione e alti e bassi non hanno impedito infatti alla band capitanata da John Feldmann di sfornare 6 album in studio dal fortunato esordio “Goldfinger”, pubblicato nel 1996, fino all’ultimo “Hello Destiny”, datato 2008; per non contare gli EP e i singoli, cui numerosi fanno parte della colonna sonora di svariati film e videogiochi.
L’iconica cover 99 Red Balloons fa parte della colonna sonora di film come “Eurotrip”, “Non è un’altra stupida commedia americana” e “Kingpin” e inoltre dello storico video gioco Gran Turismo 3: A-Spec.
Molte altre canzoni hanno fatto la loro comparsa nei videogiochi più famosi al mondo tra cui ben due edizioni di Tony Hawk’s Pro Skater (il video gioco con una delle colonne sonore più punk rock di sempre), e altri tra cui Shaun White Snowboarding, Burnout e SSX on Tour.
La band è inoltre nota per l’impegno in ambito ambientalista e animalista, sostenendo il PETA e l’Animal Liberation Front.
 
I Goldfinger hanno annunciato sul proprio profilo Instagram da poco, lo scorso marzo, che stanno lavorando su un nuovo album, svelando alcuni ospiti delle ultime recording sessions tra cui Mike Herrera, bassista dei MXPX, Philip Sneed, chitarrista dei Story of the Year e Travis Barker dei Blink 182.
 
In attesa di un nuovo album lo show che terranno alla prossima edizione della Sbiellata Sanzenese sarà un’occasione unica per poterli riascoltare con tutta la loro energia dal vivo!

Riportiamo i dettagli dello show:
GOLDFINGER
01.06.2107 | Olgiate Molgora (LC)
La Sbiellata Sanzenese

Ingresso libero