Now Reading
Gli EDWARD SHARPE & THE MAGNETIC ZEROS ospito della IV edizione di ACIELOAPERTO FES …

Gli EDWARD SHARPE & THE MAGNETIC ZEROS ospito della IV edizione di ACIELOAPERTO FES …

Il collettivo folk rock americano capitanato dal carismatico Alex Ebert, si esibirà sul palco della splendida Rocca Malatestiana di CESENA MERCOLEDI 31 AGOSTO 2016

Insieme dal 2007, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros saranno mercoledì 31 Agosto 2016 alla Rocca Malestiana di Cesena, all’interno della programmazione del Festival ACIELOAPERTO, per presentare il loro nuovo album, dal titolo “personA”, uscito lo scorso 15 Aprile. 
La formazione fa il suo debutto sulla scena musicale nel 2009 con Up From Below (Rough Trade Records). L’album, contenente i singoli 40 Day Dream, Desert Song e la bellissima Home, colonna sonora dello spot di una famosa casa automobilistica nel 2013, porta rapidamente alla ribalta la band.

Caratterizzato da sonorità folk rock, accompagnate da una buona dose di psichedelia, il disco rievoca la cultura del Flower Power: è un vero e proprio tuffo nel passato. 
Nel 2012 esce Here, presentato al David Letterman Show e contenente il singolo Man on Fire. Ad un anno di distanza, a Luglio 2013, la band pubblica il suo terzo ed omonimo lavoro: a consacrarne il successo le bellissime Better Days, Life Is Hard, If I were free

La formazione si è da sempre distinta per le sue performance live, acclamate sia dal pubblico che dalla critica. 
Spesso paragonati a “un’esperienza religiosa”, molti dei loro live sono stati realizzati in luoghi insoliti (cattedrali, tendoni da circo, treni d’epoca – come si può vedere nel documentario Big Easy Express dove la band racconta la straordinaria avventura vissuta insieme a Mumford & Sons e Old Crow Medicine durante il Railroad Revival Tour). 

I loro spettacoli non seguono set lists, i brani sono spesso improvvisati, ed Ebert, che ama cantare immerso tra la folla, riesce a travolgere di energia positiva tutto il pubblico. 

Sin dalla sua fondazione, la band ha subito diversi cambiamenti: l’ultimo nel 2014, quando la cantante Jade Castrinos ha abbandonato la band. Per Ebert, questo allontanamento ha innescato una trasformazione nelle sonorità della band. 
Questo cambiamento è ben visibile nel loro quarto album in studio, personA. Il disco è stato registrato quasi interamente a New Orleans. 

I membri della band sono Mark Noseworthy, Orpheo McCord, Josh Collazo, Christian Letts, Nico Aglietti, Seth Ford Young, Mitchell Yoshida, Christopher Richard, Stewart Cole e Alex Ebert. 

ACIELOAPERTO – rassegna musicale 
IV EDIZIONE 
Organizzazione a cura di RetroPop Live, con i patrocini del comune di Cesena, di San Mauro Pascoli e il contributo della Regione Emilia-Romagna.

EDWARD SHARPE & THE MAGNETIC ZEROS
 
ROCCA MALATESTIANA
via Cia degli Ordelaffi 8 – Cesena
 
31.08.2016 CESENA | A CIELO APERTO
ingresso 23,00 € + d.d.p
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
 
 INFO AL PUBBLICO:
retropoplive@gmail.com
Info line: 339 2140806