Now Reading
GIUVAZZA – NUDISTI AL SOLE Chi ci salverà? – IL PRIMO SINGOLO E VIDEO DEL CAN …

GIUVAZZA – NUDISTI AL SOLE Chi ci salverà? – IL PRIMO SINGOLO E VIDEO DEL CAN …

E’ disponibile da oggi il video di Nudisti al sole, il primo singolo di Giuvazza, cantautore, chitarrista e produttore torinese.

Nudisti al sole è una canzone che ci pone una domanda: chi ci salverà? E da cosa? L’individualismo, l’apparenza rassicurante e la rassicurazione apparente, stanno trasformando e frenando qualsiasi espressione spontanea, dall’azione sociale a qualsiasi manifestazione artistica e creativa. Giuvazza propone una canzone sulla ricerca d’appartenenza e, allo stesso tempo, un motivetto perfetto per chi vuole restare “senza pensieri”, magari sdraiato, nudo, al sole.

Giovanni Maggiore, vero nome dell’artista, ha lavorato negli ultimi anni come produttore e chitarrista con Eugenio Finardi, che è stato il primo promotore di questo progetto sia dal punto di vista artistico, collaborando in alcuni brani del disco, che produttivo con la sua etichetta Ef Sounds: Finardi mi ha insegnato che scrivere canzoni può essere un grande strumento di narrazione e analisi, per se stessi e, se si è fortunati, anche per coloro che ti ascolteranno. La sua partecipazione a questo progetto è avvenuta, con mia grande felicità, solo una volta che il disco era quasi pronto e ho trovato il coraggio di farglielo ascoltare”.
Giuvazza ha inoltre preso parte al tour “Abbi Cura di Te” di Levante con la quale ha collaborato anche per la registrazione del suo ultimo album “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Oltre a questo ha lavorato con altri artisti italiani come Manuel Agnelli, Vittorio Cosma, Paola Turci e molti altri.

Nudisti al sole è anche il titolo del primo album dell’artista, che uscirà venerdì 13 ottobre per Ef Sounds e Cardio Productions: “Questo disco nasce dall’urgenza di stilare un bilancio dei miei primi trent’anni, nei quali ho avuto la fortuna di vivere intense esperienze artistiche e professionali ma anche umane e sentimentali. Ogni canzone di questa raccolta fotografa un momento di questo percorso emotivo”.