Now Reading
Giorgio Canali & Rossofuoco in concerto presentano il nuovo album @ Sound Music Club, …

Giorgio Canali & Rossofuoco in concerto presentano il nuovo album @ Sound Music Club, …

Undicesimo appuntamento stagionale per il Sound Music Club:

Venerdi 11 Novembre 
GIORGIO CANALI
& Rossofuoco

presso  Sound Music Club
Traversa II Giuseppe Mazzini, 8
in Frattamaggiore (Na)
dalle ore 22.30 – ingresso euro 10,00
Afterparty: dj set all night long with IRENE FERRARA.

ASCOLTA
https://youtu.be/tK_kPpNhQbM?list=PLNxDN0JpXaUDj1KVdhT1o0kaxV5LuEePv

Perle per porci – l’ultimo album in studio del gruppo Giorgio Canali & Rossofuoco pubblicato dalla label Woodworm – verrà presentato in anteprima al Sound Music Club. L’ultimo lavoro dello storico chitarrista italiano (già CCCP, CSI e PGR), è un disco di cover.
GIORGIO CANALI E I ROSSOFUOCO SI SONO RITROVATI CON 13 PERLE TRA LE MANI, 13 BRANI SCONOSCIUTI, BISTRATTATI, POCO APPREZZATI (CON ALCUNE ECCEZIONI), CHE HANNO DECISO DI RIARRANGIARE, RIMANEGGIARE E RACCHIUDERE IN “PERLE PER PORCI”.

FILE UNDER: CANTAUTORATO / ALTERNATIVE / ROCK

Il progetto è un’idea di lunga data di Giorgio Canali. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, si è di tanto in tanto imbattuto in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che suscitavano in lui una qualche invidia, ma che all’epoca si presentavano ad audience distratte (perle regalate ai porci appunto)… canzoni che – come lui stesso dichiara – avrebbe voluto aver scritto. In principio è nato il titolo, poi piano piano le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. A metà dell’autunno Giorgio Canali si è chiuso con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni hanno fatto loro queste perle. “Perle per porci” contiene 13 brani rari, sconosciuti, riarrangiati e presentati sotto una nuova luce. 12 tappe di una specie di antologia del piccolo mondo musicale italofono di Canali & Co.”
Afterparty: dj set all night long with IRENE FERRARA.
I suoi dj-set rock, festosi e molto concitati, sono ormai noti. Il suo format “All night disco party” è un set di pura follia musicale che spazia dall’indie rock alla dance music 70-80 fino all’hip hop, l’elettronica e l’house passando per i classici italiani. 

Novembre
18 Monaci del Surf + Perzico e i Clock
24 Immaginisti (Iriondo/Pilia_Afterhours/MV, Bertacchini)

 Dicembre
02 Soviet Soviet
07 Mai stato altrove (Thegiornalisti)
16 Giovanni Ferrario/Cesare Malfatti/Egle Sommacal
17 The Winstons aka Gitto/Dell’Era/Gabrielli 
22 Zeus!
Gennaio 2017
21 Garbo