Now Reading
GIORGIENESS pres. in anteprima per VEVO il video di “K2”, il brano più amato …

GIORGIENESS pres. in anteprima per VEVO il video di “K2”, il brano più amato …

IN ANTEPRIMA PER

IL VIDEO DI “K2”,
IL BRANO PIU’ ATTESO DAI FAN NEI LIVE,
NUOVO SINGOLO TRATTO DALL’ALBUM “LA GIUSTA DISTANZA” DI
GIORGIENESS
guarda e condividi il video di “K2:
http://vevo.ly/p36RCm
  
Girato a Milano, il video di “K2”si rifà alle geometrie ed ai colori “sporchi” tipici delle VHS anni ’80.
Così come i precedenti “Non Ballerò”, “Come Se Non Ci Fosse Un Domani” e “Io Torno A Casa”,
 il nuovo video è stato realizzato e pensato dal visual artist italiano Marco Morandi, già collaboratore per i video di Dustin O’Halloran, Devics, Sara Lov ed altri
 
Nuovo singolo estratto da “La Giusta Distanza”, l’esordio di Giorgieness, album candidato tra i 5 finalisti del Premio Tenco (opera prima).
K2” rappresenta l’essenza della band capitanata dalla giovane Giorgie D’Eraclea ed esprime la potenza sia vocale che sonora di questa band che si è rivelata una tra le migliori realtà indipendente italiane del 2016. Con oltre sessanta date tra primavera ed estate, due importanti aperture ai Garbage (Milano e Firenze), “La Giusta Distanza Tour” continua a percorrere l’Italia con una serie di date invernali nel club, che si concluderanno il 22 dicembre al Serraglio di Milano.

Registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 su nastro magnetico e quindi in analogico, l’album di debutto, pubblicato l’8 aprile da Woodworm/Audioglobe,  è un disco rock diretto, immediato, forte ed urgente. Le undici tracce del disco attraversano gli stati d’animo della 24enne Giorgie D’Eraclea e raccontano la vita in maniera autobiografica, attraverso la ruvidezza delle chitarre e la dolcezza – graffiante quanto potente – della sua voce, che racconta testi introspettivi e personali. Il disco è stato registrato presso EDAC Studio a Fino Mornasco (vicino Como) da Davide Lasala (Edda, Dellera, Nic Cester dei Jet, Bocephus King…) che del disco ne è produttore, arrangiatore, esi è occupato del missaggio, oltre che aver suonato tutte le chitarre e pianoforti nel disco.  Tutti i brani sono prodotti da Davide Lasala, ad esclusione di “Che Strano Rumore” che è prodotta da Giorgie D’Eraclea e Jarno.
 
ascolta “La Giusta Distanza” in streaming: https://soundcloud.com/woodworm/sets/giorgieness