Now Reading
GIÖBIA – nuove date a Gennaio per la psychedelic band italiana che presenta il gran …

GIÖBIA – nuove date a Gennaio per la psychedelic band italiana che presenta il gran …

Dopo un 2015 con già due tour in Germania, Olanda, Belgio, Francia ed Est Europa continuano anche a gennaio 2016 le date di presentazione del granitico album “Magnifier” (la cui prima stampa è andata ufficialmente sold-out) per la band milanese capace di portare la sua psichedelia nera alle orecchie degli appassionati di tutta Europa, grazie anche alla release del disco per la tedesca Sulatron Records, la “casa della psichedelia europea”.
“Magnifier” è un disco unico e potente, un viaggio lisergico e malato attraverso un sound duro  e nerissimo, suoni rock tra psichedelia e prog capace di rimandare la memoria ai Goblin senza dimenticare che il tutto parte dalla scuola americana negli ultimi anni portata al successo da band come Black Mountains, The Black Angels, Brian Jonestown Massacre, Sleepy Sun…
 
GIÖBIA – Date Italiane a Gennaio
16 Gennaio 2016 Lo-FI Club – Milano
22 Gennaio 2016 PNbox – Pordenone
30 Gennaio 2016 Arci Darzibao – Tortona (AL)
booking Italia: info@grindinghalt.it

Il nuovo album dei Giöbia si intitola “Magnifier” ed è pronto a risucchiarvi in un vortice lisergico di mantra esotici e rituali Sabbathiani dall’11 settembre 2015 su etichetta Sulatron Records, una vera e propria certezza se si parla di psichedelia “Made in Europe”.
Il sound di “Magnifier” è ancora una volta in evoluzione, più duro, scuro e pesante del passato, ma lascia intravedere in alcuni momenti unici l’amore della band milanese per un certo progressive rock italiano degli anni 70.

Giöbia sono una delle più influenti band psichedeliche italiane. La loro musica si compone di tante influenze diverse, dalle seduzioni lisergiche anni ’60, ai mantra esotici e la potenza dello space rock, portando l’ascoltatore ogni volta attraverso un vero salto in una esperienza psichedelica.
Il nome Giöbia viene da una festivività pre-cristiana che si celebrava nel nord Italia quando una pupazzo raffigurante una strega veniva bruciato in onore delle forse della natura come rituale propiziatorio.
Altre date in arrivo, please check www.giobia.com
 
All Song written, arranged & performed by Giobia
Recorded and mastered at Sauna Recording Studios (Varano Borghi – Varese)
Produced mixed by Stefano Bazu Basurto at Giobia’s studio Milano (spring 2015)
 
Giöbia sono:  Stefano Bazu Basurto : vocals, guitars, oud, bouzouki, santur, sinth / Saffo Fontana: Organ, moog vocals / Planetgong:  Drums , Percussion / Paolo Detrji Basurto : Bass
 
Read & learn more:  www.giobia.comwww.facebook.com/giobiaband