Now Reading
GIÒ SADA & BARISMOOTHSQUAD volano oltreoceano per il SOUTH BY SOUTHWEST (SXSW) by …

GIÒ SADA & BARISMOOTHSQUAD volano oltreoceano per il SOUTH BY SOUTHWEST (SXSW) by …

Barley Arts
presenta
GIÒ SADA & BARISMOOTHSQUAD
VOLANO OLTREOCEANO PER IL SOUTH BY SOUTHWEST (SXSW)
 
 Grandi novità in vista per Giò Sada che, dopo un tour ricco di date in Italia e il coast to coast in USA con il Jack On Tour, è pronto per una nuova avventura oltreoceano. Il percorso artistico del cantautore pugliese continua con un’importante partecipazione al South by SouthWest (SXSW) di Austin in Texas, il più grosso festival internazionale dedicato alla musica e al cinema. Giò Sada, insieme alla sua fedelissima band, i BariSmoothSquad, si esibirà sabato 18 marzo al “18th Floor” nell’ Hilton Garden Inn e mercoledì 15 marzo al “Numero 28”in un inedito showcase acustico grazie alla partnership con l’ente regionale Puglia Sounds.
 
Giò Sada & BariSmoothSquad hanno appena concluso un tour di 8 date in Italia per presentare il nuovo album Volando al Contrario, progetto discografico unico nel suo genere che vede la luce dopo 9 mesi dalla vittoria di Giò a X Factor 2015. L’album, con i due singoli “Volando al Contrario” e “Deserto”, in rotazione radiofonica, rappresenta al meglio il mondo sonoro di Giò Sada e la verve rock che lo contraddistingue.
Musicista, cantautore, compositore e attore, la personalità artistica di Giò Sada è poliedrica e frutto di un background familiare di contaminazione tra le arti che lo porta sin da subito a espandere le proprie potenzialità artistiche in direzioni diverse. Musicalmente, si forma nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, viaggiando in lungo e in largo per l’Italia e per l’Europa con i Waiting For Better Days e con i BariSmoothSquad
Nel 2015 partecipa a X-Factor Italia, vincendo con il suo primo singolo Il rimpianto di te, diventato disco d’oro in sei settimane. Nonostante il contesto del tutto anomalo rispetto al suo background, il Giò Sada hardcore non si ammorbidisce per costruire un personaggio più gradevole al grande pubblico, ma diventa il mezzo con cui un’intera scena underground irrompe nel mainstream, portando il pubblico idealmente con sé in sale prova umide e tour disagevoli in furgone in giro per l’Europa.
  
www.baell.it
www.facebook.com/giosadaofficial