Now Reading
Giangilberto Monti presenta “Guardie e Ladri” C/o Zelig Milano by Vololibero E …

Giangilberto Monti presenta “Guardie e Ladri” C/o Zelig Milano by Vololibero E …

GIANGILBERTO MONTI

GUARDIE E LADRI
RELEASE SHOW
 
MARTEDI’ 2 MAGGIO 2017
TEATRO ZELIG
MILANO

ore 21:00
 
  PER INTERVISTE A GIANGILBERTO MONTI
CONTATTARE LO SCRIVENTE UFFICIO STAMPA
  
A distanza di 35 anni dalla sua pubblicazione – Novembre 1982 – il 5 Maggio esce, a cura di Sony Music, una ristampa digitale dell’album “Guardie e Ladri”, una rock opera ideata e realizzata da GIANGILBERTO MONTI con le musiche di Flavio Premoli – colonna portante della storica Premiata Forneria Marconi – gli arrangiamenti di Roberto Colombo, produttore di punta di quegli anni e con la collaborazione di prestigiosi artisti (Anna Oxa, Alberto Camerini, Francesco Di Giacomo del Banco, Bernardo Lanzetti), indicati anche sulla copertina dell’album, al pari del protagonista (per dettagli disco vedi file in allegato).
 
Il 2 Maggio, per festeggiare, con alcuni giorni d’anticipo, l’uscita del disco G.G. Monti mette in scena allo Zelig Milano un UNICO ED ESCLUSIVO SPETTACOLO che ripropone quelle canzoni con la collaborazione di amici e protagonisti del disco. Oltre ad alcune tracce di “Guardie e Ladri” lo chansonnier milanese riproporrà altri estratti della sua lunga carriera in bilico tra musica d’autore, musica francese e ricerca fra teatro e canzone.
 
Sul palco dello Zelig Giangilberto Monti avrà accanto a se alcuni dei musicisti protagonisti di quel disco e di quella irripetibile stagione musicale:
 
ALBERTO CAMERINI, IVAN CATTANEO,
PIETRUCCIO MONTALBETTI
 
con loro Giangilberto Monti canterà, improvviserà e ripercorrerà il periodo a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80.
 
Nel corso della serata allo Zelig verranno anche riproposti i contributi video di alcuni dei (tanti) passaggi televisivi che Monti fece in occasione dell’uscita di “Guardie e Ladri”, oltre ad alcune immagini che erano parte integrante del complesso e strutturato spettacolo videomusicale che, nel 1983, accompagnò l’uscita del disco.
 
A condurre la serata il noto giornalista musicale ENZO GENTILE, attento conoscitore dell’opera di Giangilberto Monti e, nel suo ruolo di critico, protagonista di quella stagione musicale.
 
 Martedì 2 Maggio 2017
Zelig Milano
Viale Monza 140
Ore: 21,00
 
Biglietto:
Tavolo 15 Euro
Tribuna 12 Euro
 
Biglietti su circuito TicketOne