Now Reading
Ghostly International Showcase: Shigeto, Heathered Pearls e Lord Raja

Ghostly International Showcase: Shigeto, Heathered Pearls e Lord Raja

Heathered Pearls_
Heathered Pearls è un musicista polacco con un’esperienza notevole nel mondo musicale dal 2002: E’ stato curatore del blog Tychos ISO50, membro co-fondatore dell’etichetta Moodgadget così come responsabile della scoperta di nuovi artisti per la Ghostly International. I suoi inizi nell’ambient music sono stati influenzati da sua mamma quando era ancora un bambino, inizia a scoprire la techno quando si trasferisce a Detroit durante l’adolescenza, dove gradualmente ha imparato a crearsi una visione propria dei diversi generi musicali.

Nel 2012, Heathered Pearls rilascia il suo primo lavoro discografico Loyal, accolto bene dalla critica, con il quale riesce a trasmettere l’emozione ipnotica delle melodie delle onde del mare durante la notte utilizzando loops ambient e campioni. Alexander inizia i suoi passi da producer da questo punto dove inevitabilmente porta sulla dancefloor tante idee e ricordi dei sound techno che l’hanno inizialmente influenzato.

Il secondo album di Heathered Pearls, Body Complex, è stato concepito come una seconda parte di Loyal e rappresenta una nuova fase del progetto evolutivo di Alexander che gli permette di espandere le sue abilità musicali, artistiche e performative.

Lord RAJA_
Le influenze di Chester Raj Anand, meglio conosciuto come Lord Raja, partono dall’ascolto di Aphex Twin allo studio del pianoforte, tastiere e percussioni jazz. Inizia a produrre i primi brani nel seminterrato di casa sua, dove successivamente nasce Intonations nel 2011: Music for Primordial Recollection under the name InfinitiRock on Asthmatic Kitty.

Il nome d’arte Raja arriva da quando studiava alla SUNY Purchase College di Westchester, New York. Nel 2014 rilascia A Constant Moth, il suo primo lavoro per la Ghostly, dove unisce le sue radici di hip-hop classico con IDM vintage, ambient, footwork e disegno di suono sperimentale, aggiungendo ai brani suoni di strumenti particolari  così come pedali artigianali, circuiti e frammenti di vecchi dischi indiani provenienti dalla collezione dei suoi genitori.

Questo background ha effetto nel lavoro successivo PARA, uscito nel 2015 sempre per la Ghostly, il quale Raja definisce come il suo lavoro più consistente, utilizzando un Lexicon PCM 90, un Eventide H3000 modificato da lui stesso per poter arrivare ai suoni creati all’interno della sua testa così come una gran quantità di suoni registrati e synth modulati.
Pentagon Booking è orgogliosa di presentare 3 date italiane:
06.02 –  Spazio Aereo – Via Delle Industrie 27/5
Venezia
Ingresso riservato ai soci ARCI

07.02 –  Circolo Magnolia – Via Circonvalazione Idroscalo 41
Segrate (Milano)
Ingresso €10 + D.p
Prevendite “Riservate ai Soci ARCI” disponibili
da Venerdì 8 Gennaio su: www.mailticket.it

10.02 –  Harmonized – Via Mar Egeo 89
Porto S. Elpidio (Fermo)
Ingresso €10
Prevendite online: http://bit.ly/ra_ghostly