Now Reading
Frei: “Evolution”, il nuovo album che segna il ritorno sulle scene del cantaut …

Frei: “Evolution”, il nuovo album che segna il ritorno sulle scene del cantaut …

FREI: “EVOLUTION”
Esce oggi per SRI Prod’s il nuovo album del cantautore romagnolo,
con la produzione artistica di
Beatrice Antolini. 

Una personale visione dell’evoluzione umana tra ironia, Lucio Dalla, synth-pop, cantautorato boschivo post-moderno, animali di vario genere e macchine inutili.
Guarda il video “Le macchine” con Dimartino
Ascolta “Evolution”
Esce oggi, giovedì 18 febbraio 2016, “Evolution”, il nuovo album di Frei che chiude la trilogia cominciata con “Sulle tracce della volpe” del 2011 e proseguita con “2013: Odissea nello spiazzo” del 2013.

Il disco, anticipato dal singolo e video “Le macchine” con il featuring di Dimartino, vede la produzione artistica di Beatrice Antolini, il supporto di Dario Giovannini (Aidoru) e la produzione esecutiva di Daniele Calandra per SRI Productions.

Tutto ha inizio da una “Greguería” di un poeta spagnolo della prima metà del ‘900: Ramón Gómez de la Serna, capo dei futuristi spagnoli e anticipatore del surrealismo. Le sue “Greguerías”, che introdussero le avanguardie europee in Spagna, erano una sorta di aforismi surreali, generati dalla somma di metafora e umorismo. “El mono desciende del árbol” (La scimmia discende dall’albero), ha aperto al cantautore romagnolo due strade: il tema dell’evoluzione, come argomento sul quale basare le canzoni, e il gioco del “nonsense” per deformare un pò la realtà e incorniciare il tutto in un’altra dimensione, che potesse dare la parvenza di un’altro pianeta. “Evolution” quindi è una specie di concept, in cui Frei sbarca su un altro pianeta, paradigma del nostro, in cui protagonisti sono gli animali e le macchine, e le loro interazioni con l’uomo, in una sorta di processo evolutivo che parte dalla prima canzone per chiudersi con l’ultima.

Tracklist:
1. La scimmia discende dall’albero
2. Le macchine
3. Un animale per casa
4. I pellicani e il vento
5. Una bugia
6. Un sospiro lieve
7. Buio presto
8.Tutto chiaro

Credits:
Testi e musiche: Frei Rossi
Produzione artistica: Beatrice Antolini
Arrangiamenti: Beatrice Antolini/Dario Giovannini
Mixato e masterizzato da Beatrice Antolini presso Big Saloon Studio – Bologna
Produzione esecutiva: Daniele Calandra per SRI Prod’s
Edizioni: A Buzz Supreme

Link:
Official
Label
Publishing