Now Reading
FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS: annunciati i supporti dell’unica data italiana

FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS: annunciati i supporti dell’unica data italiana

FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS
 
ANNUNCIATI I SUPPORTI DELL’UNICA DATA ITALIANA 

25 GIUGNO | CARROPONTE | SESTO S. GIOVANNI – MILANO

Finalmente annunciato il supporto per la grande data estiva di Flogging Molly e Descendents. Ad aprire l’eccezionale show co-headliner saranno i MUTE e i Lineout. L’appuntamento è per martedì 25 giugno allo storico Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano.

Velocità, tecnica e melodia: queste alcune delle parole usate dalla comunità punk rock per descrivere la musica dei MUTE. Considerati da molti come punto di riferimento nel mondo skate punk, la band negli ultimi 20 anni ha adottato un approccio DIY al 100% per portare la propria musica alla massa. Vantando 5 album, l’ultimo dei quali, Remeber Death, uscito nel 2016, e oltre 2 milioni di views conteggiate sui loro video musicali ufficiali, i MUTE hanno suonato in più di 26 paesi tra America, Asia e Europa, esibendosi in piccole venue indie e calcando i grandi palchi di alcuni dei più prestigiosi festival. Il quartetto, instancabilmente devoto alla propria etica lavorativa, è andato in tour con band quali Rise Against, NOFX e Lagwagon, e ha condiviso il palco con artisti leggendari come Bad Religion e The Offspring.
 
I Lineout sono un gruppo italiano, originario di Turbigo (MI), che ama mescolare suoni punk con riff metal e influenze thrash, senza tracciare linee di confine nette o precise classificazioni di genere. In seguito all’uscita degli album in studio Guardians of Punk Rock nel 2014 e Blast in Turbigo nel 2017, la band ha deciso di registrare un EP di quattro tracce, intitolato Pugno dall’inferno. “Siamo il tipo di band che riesce a far emozionare di più durante i live che ascoltando il disco. Il palco è il nostro elemento, ci siamo chiesti come potessimo trasmettere tutta la nostra energia attraverso un CD, Mp3 o vinile, per questo motivo abbiamo deciso di registrare il nostro ultimo EP live nella nostra sala prove. Senza editing e senza rotture da studio, abbiamo schiacciato REC e lasciato andare la musica”, ha raccontato la band.

Ecco i dettagli dell’evento:
FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS
+ Mute e Lineout

25 giugno 2019 | Carroponte | Sesto San Giovanni – Milano
Ingresso: 25€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket.
EVENTO FACEBOOK