Now Reading
FLOGGING MOLLY: annunciata una seconda data in Italia! by Hub Music Factory 

FLOGGING MOLLY: annunciata una seconda data in Italia! by Hub Music Factory 

ANNUNCIATA UNA SECONDA DATA IN ITALIA PER
FLOGGING MOLLY
+ SPECIAL GUEST
12 LUGLIO 2017 • MOJOTIC FESTIVAL • SESTRI LEVANTE (GE)

I Flogging Molly confermano una seconda data in Italia!

La band di Los Angeles, che la sera prima si esibirà a Milano assieme ai Dropkick Murphys, prolunga la propria permanenza in Italia per un altro show, con uno special guest di cui annunceremo presto i dettagli. L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 luglio al Mojotic Festival che si terrà presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante (GE).

Tra le band-icona che hanno contribuito alla diffusione del celtic punk  in tutto il mondo, i Flogging Molly hanno da poco ultimato le registrazioni del loro sesto album in studio, “Life Is Good” (Vanguard Records) che sarà disponibile dal prossimo 2 giugno.
In”Life Is Good” emerge ancor più, rispetto al passato, l’attenzione della band per tematiche politiche e sociali nonché la loro innata capacità di costruire e raccontare “storie” minuziosamente, attraverso arrangiamenti e liriche.
Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly  hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l’originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo che evidenzia la loro inesauribile creatività. La band è stata infatti capace di fondere punk rock, strumenti celtici –  violino, mandolino e fisarmonica – assieme a progressioni blues e musica tradizionale irlandese; mettono però in chiaro una cosa, “Non siamo una band tradizionale” afferma il frontman Dave King che continua:

“We are influenced by traditional music and inspired by it, but without question we put our own twist on it.”

Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per l’esordio “Swagger” (2000), il disco d’oro “Drunken Lullabies’” (2002),  “Within a Mile of Home” (2004), “Float”  (2008), fino ad arrivare all’ultimo disco, “Speed Of Darkness” (2011), arrivato #9 nella Billboard’s Top 200.
I tratti distintivi della band restano però immutati, soprattutto il loro cavallo di battaglia, le esibizioni dal vivo: spettacoli adrenalinici che partendo dalle tradizioni dei pub irlandesi hanno raggiunto i principali festival di tutto il mondo.
Vi aspettiamo quindi per assistere a una serata che si prospetta indimenticabile, di cui vi riportiamo i dettagli:

FLOGGING MOLLY
+ Special Guest

12.07.2017 | Mojotic Festival
Ex Convento dell’Annunziata | Sestri Levante (GE)

Ingresso in prevendita 20,00 + d.d.p. €
Prevendite disponibili a partire da lunedì 27 marzo alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone, Mailticket, Vivaticket e Bookingshow.
Evento Facebook