Now Reading
FINLEY e PAOLO JANNACCI nel weekend del Campus Industry

FINLEY e PAOLO JANNACCI nel weekend del Campus Industry

Finley in concerto a Parma
  Tornano a Parma venerdì 19 aprile, Campus Industry Music, i Finley con una data del tour che ripercorre tutti i più grandi successi della band che ha accompagnato un’intera generazione fino al nuovo album Armstrong. Biglietti in prevendita a 12 euro più diritti sui circuiti Ciao Tickets e Ticket One. Apertura porte alle 21:00, band di supporto alle 22:00 e concerto dei Finley alle 23:00.
I Finley sono Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso). La band, nata nel 2002 tra i banchi del Liceo, è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti. L’album d’esordio, Tutto è possibile, sancisce il loro successo nel 2006: prodotto da Claudio Cecchetto, in pochissimi mesi diventa doppio disco di platino con oltre 160.000 copie vendute. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen. Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei, tra i quali Rock AM Ring e Rock IM Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia. Il 2008 invece coincide con la partecipazione al Festival di Sanremo: quella settimana i Finley pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e permette loro di conquistare il secondo Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool. Prosegue senza sosta il cammino della band, che con gli album Fuori! (2010) e Fuoco e fiamme (2012) continua a sfornare successi e collaborazioni prestigiose come quella con uno dei maestri della canzone italiana, il grande Edoardo Bennato.

Paolo Jannacci in concerto a Parma
 Jannacci suona Jannacci: Paolo darà una nuova occasione di ascoltare i brani del padre, Enzo, in un concerto in cui suonerà anche le sue composizioni jazz. Una serata tra musica jazz e canzoni d’autore, sabato 20 aprile al Campus Industry Music di Parma, parte del programma principale di “Parma 2020  Capitale Italiana della Cultura”. Apertura porte alle 21:00, inizio concerto alle 22:00, biglietti in prevendita a 15 euro più diritti sul circuito Ciao Tickets.
 
“Tantissimi amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia.
Mi aiuteranno: Stefano Bagnoli – batteria e percussioni, Marco Ricci – contrabbasso e basso elettrico, Daniele Moretto – tromba, flicorno e cori. Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre che dare tutta la mia energia suonando il pianoforte in trio o in quartetto, ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercando di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta.”
Paolo Jannacci
  
COME ARRIVARE            
– Se arrivate dall’A1, prendete le direzioni verso la tangenziale sud e poi l’uscita 15      
– Su Google Maps >> http://ow.ly/Xg4A7
 
Campus Industry Music
Largo Simonini, Parma | Ingresso dal Parcheggio Scambiatore Sud
www.campusindustrymusic.com | www.facebook.com/campusindustrymusic
Tel.+39 0521 645146 | Fax +39 0521 640450 | Cell. +39 370 3046420
facebook.com/campusindustrymusic | twitter.com/CampusIndMusic