Now Reading
FESTIVAL | Elio E Le Storie Tese e Marlene Kuntz si aggiungono al già ricco cartellone di …

FESTIVAL | Elio E Le Storie Tese e Marlene Kuntz si aggiungono al già ricco cartellone di …

AMA MUSIC FESTIVAL 
presenta

25 AGOSTO 
ELIO E LE STORIE TESE

23 AGOSTO
MARLENE KUNTZ

AMA Music Festival è lieto di annunciare due nuovi ospiti: dopo Interpol, Mac DeMarco, Thurstone Moore Group, Beach Fossil, Baustelle, Brunori Sas, Lo Stato Sociale, Ermal Meta, si aggiungono alla line up Elio E Le Storie Tese e Marlene Kuntz.
 
Una delle live band più divertenti e allo stesso tempo tecnicamente devastanti che esistano, Elio E Le Storie Tese sono attivi dall’inizio degli anni ’80. Diventati prima un fenomeno di culto a Milano, nel 1989 pubblicano “Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu” che vende di botto 100.000 copie. Nei successivi 14 anni pubblicano altri 7 dischi, 2 live e innumerevoli raccolte.
Elio E Le Storie Tese sono un fenomeno che va ben oltre la musica, grazie alla loro geniale lettura della società che ha permesso di diventare loro un fenomeno che passa di generazione in generazione, dal “Pippero” a “La Terra dei Cachi”, fino alle più recenti “Canzone Mononota” e “Il Complesso del Primo Maggio”.
Sono stati autori televisivi e protagonisti sul piccolo schermo con Serena Dandini e Dario Vergassola, hanno “collaborato” con Rocco Siffredi, vinto un MTV European Music Award e un MTV Italian Music Award e hanno collezionato un’infinità di premi e riconoscimenti.
La band milanese sarà ad Asolo il 25 Agosto, assieme a Baustelle e Ermal Meta in quella che si preannuncia come una grande celebrazione della musica italiana, senza distinzione di genere, con tre protagonisti di livello assoluto.

I Marlene Kuntz sono un pezzo importante di storia della musica rock alternativa italiana arriva ad AMA Music Festival. In questi ultimi due anni i concerti dei Marlene Kuntz si sono permeati delle atmosfere che caratterizzarono i loro primi lavori, celebrando Catartica,  Il Vile e Lunga Attesa dal vivo e hanno permesso  di stupire il pubblico dimostrando l’intatta energia della loro performance, attualizzata e in assenza di nostalgia. Un live esclusivo, che verrà riproposto solamente in un numero selezionato di festival e che, grazie anche alla presenza nella stessa serata del leader dei Sonic Youth, Thurston Moore, e della sua band, dona alla serata un fascino “sonico” tutto particolare.