Now Reading
FESTAREGGIO: FRANCESCO GABBANI + MARIANNE MIRAGE al main stage e LE ORME al Gong Festival. …

FESTAREGGIO: FRANCESCO GABBANI + MARIANNE MIRAGE al main stage e LE ORME al Gong Festival. …

SPAZIO ALLA SCENA ITALIANA GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE CON I LIVE DI FRANCESCO GABBANI, VINCITORE DEL 66° FESTIVAL DI SANREMO E DISCO D’ORO CON L’ALBUM “ETERNAMENTE ORA” e MARIANNE MIRAGE, GIOVANE PROMESSA DI CASA SUGAR.

NELLA STESSA SERA IL CONCERTO DELL’IMPORTANTE BAND PROG ROCK ITALIANA LE ORME
giovedì 8 settembre
FESTAREGGIO
Campovolo, Reggio Emilia, Via dell’Aeronautica, 1
FRANCESCO GABBANI
in apertura: MARIANNE MIRAGE
ingresso gratuito
LE ORME
Gong Festival
ingresso gratuito

l cantautore e polistrumentista toscano, vincitore del 66° Festival di Sanremo con il brano “Amen” contenuto nel disco “Eternamente Ora”, pubblicato a febbraio per BMG Italy e già disco d’oro con oltre 25.000 copie vendute del singolo, ha da poco intrapreso un lungo tour italiano che lo vedrà esibirsi anche sul palco di FestaReggio. “Eternamente Ora” è l’album che segna una svolta nella carriera artistica di Francesco e che rappresenta appieno il nuovo viaggio musicale che ha intrapreso, fatto di sonorità pop elettroniche e di testi che invitano a riflettere su vari aspetti della vita. Oltre ad avere vinto la 66° edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini sezione Nuove Proposte ed il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.
In apertura a Francesco Gabbani la giovane cantante di casa Sugar, Marianne Mirage, che ha pubblicato a marzo 2016 il disco di debutto “Quelli Come Me”. Artista multiforme, Marianne Mirage è una voce moderna ed antica allo stesso tempo. Inizialmente ispirata al jazz, grazie alle sue numerose influenze ed alla sua voglia di sperimentare, arriva ora ad un concetto di urban-soul diretto e naturale, attirando su di sè l’attenzione di media quali Rolling Stone ed MTV.
www.francescogabbani.comwww.facebook.com/francescogabbaniofficial
www.mariannemirage.comwww.facebook.com/MarianneMirageOfficial

In occasione del 50° Anniversario della Fondazione Le Orme, per festeggiare questo importante traguardo la band simbolo del rock prog italiano ha voluto rendere omaggio a uno degli album più importanti della loro lunga carriera. “Felona E/And Sorona 2016”, pubblicato nella doppia versione italiano/inglese a marzo da Love Music/Self, è una rivisitazione con nuovi arrangiamenti e nuove sonorità dell’album originale del 1973. La data di Festareggio è all’interno di un lungo tour italiano ed europeo e, per la prima volta nella storia della band, Le Orme proporranno dal vivo in versione integrale i loro tre album storici: “Collage” (1971), “Uomo di Pezza” (1972) e la nuova versione di “Felona E/And Sorona 2016”.