Now Reading
FESTAREGGIO è la volta de I CANI! @ Arena Campovolo (RE), venerdì 2-9-2016

FESTAREGGIO è la volta de I CANI! @ Arena Campovolo (RE), venerdì 2-9-2016

UN TOUR SOLD OUT, LA CANDIDATURA AI DAVID DI DONATELLO PER UNA COLONNA SONORA E MOLTI PASSAGGI RADIO.

DOPO IL SUCCESSO DI “AURORA”, UN DISCO SULLA GENERAZIONE HIPSTER CHE HA CONQUISTATO UN PUBBLICO PIU’ AMPIO, LA BAND DI NICCOLO’ CONTESSA ARRIVA IN CONCERTO A FESTAREGGIO

I CANI
venerdì 2 settembre 2016
FESTAREGGIO
Campovolo, Reggio Emilia
ingresso gratuito

I Cani sono il progetto musicale dietro il quale si cela il cantautore e compositore romano Niccolò Contessa. Classe ’86, originario di Spoleto, Contessa condensa nei suoi testi un’ironia sociale, tra citazioni ed omaggi, riprendendo, album dopo album, canzone dopo canzone, i disagi generazionali con le sue aspirazioni e contraddizioni, Roma, la cultura indie ed una certa idea di malinconia.
Con tre album all’attivo, la band-non-band capitanata da Niccolò soprende e spiazza il pubblico sin dagli inizi. A gennaio 2016 è uscito “Aurora”, l’ultimo album di studio pubblicato dall’etichetta indipendente 42 Records. Trainato dal super singolo “Non Finirà”, in programmazione da settimane in tutti i principali network radiofonici italiani, “Aurora” ha confermato I Cani come una delle poche alternative moderne e di qualità al pop usa e getta che domina le classifiche. Il cambiamento, l’evoluzione continua, è uno degli elementi fondanti della musica de I Cani. Non fanno in-store, rilasciano poche interviste, non amano mostrarsi, eppure anno dopo anno si sono confermati come una delle realtà più solide della nuova scena musicale italiana. Niccolò Contessa è senza ombra di dubbio uno tra gli autori più importanti e brillanti della sua generazione, come dimostra anche la candidatura al David di Donatello nel 2016 per la miglior canzone originale (“Torta di Noi”) tratta da “La Felicità E’ Un Sistema Complesso”, il film di Gianni Zanasi, con Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston, di cui Niccolò ha anche firmato la colonna sonora originale.

L’Aurora Tour 2016 sta registrando ovunque il tutto esaurito, a dimostrazione dell’incredibile attenzione ed affetto che il pubblico sta dedicando alla band.
www.facebook.com/icaniband