Now Reading
FEMME “DEBUTANTE” out il 15/4/16 // Finalmente l’album di esordio della …

FEMME “DEBUTANTE” out il 15/4/16 // Finalmente l’album di esordio della …

“DEBUTANTE” (out 15/4), QUESTO IL TITOLO DEL DISCO DI ESORDIO DELL’INGLESINA TERRIBILE CHE HA DIVISO IL PALCO CON CHARLIXCX IN USA NEL 2015 ED È STATA ELETTA “FASHION’S FAVORITE NEW POP STAR” DA VOGUE E SCELTA COME VOLTO PER L’AGENZIA DI MODELLE LONDINESE ELITE.
 
Femme è un personaggio molto amato dal mondo della moda, infatti è stata eletta da Vogue come “Favorite New Pop Star” oltre che aver realizzato musiche per Stella McCartney… 

La giovanissima cantante/performer inglese è stata in Italia anche durante la settimana della moda milanese per uno show, uno show che arrivava pochi giorni prima della partenza del suo tour in America insieme a Charli XCX ed Elliphant.
Il nuovo singolo è Light Me Up ed è immediato, diretto e facilissimo. 

Qui si parla di pop, i riferimenti possono essere quelli di Charli XCX, Lorde, Ellie Goulding, SIA, Iggy Azalea, Icona Pop… insomma TENETELA D’OCCHIO… Potrebbe diventare molto popolare visto che in UK ed USA ci saranno investimenti importanti su di lei… 

Dopo due anni passati a regalare gemme pop da ko immediato, brani da lei stessa scritti e prodotti, ad un sempre crescente esercito di “bullet girls” e “fever boys”, FEMME è finalmente pronta a presentare al pubblico il suo attesissimo, sorprendente album d’esordio “Debutante”.
Il disco – una collezione caleidoscopica contenente gli irresistibili singoli ‘ Fever Boy’, ‘Gold ‘ e ‘ SOS – accompagna l’ascoltatore in un viaggio female pop di altissimo livello. Richiamando i gruppi femminili degli anni ’60, le disco dive anni ’70, le icone degli anni ’90 e le odierne regine del basso – il tutto filtrato dal gusto singolare e trandy di FEMME –  “Debutante” non dimentica mai che per quanto a volte volgare o straziante o ancora travolgente, la musica pop deve essere sempre e solo una cosa: divertimento.
 
I precedenti singoli/video di FEMME usciti in Italia:
FEVER BOY: https://www.youtube.com/watch?v=XomrEeZiNj8
HIGH: https://www.youtube.com/watch?v=jHjGubqJl_A
 
Definita da Annie Mac di Radio 1 come una “one-woman powerhouse’”, FEMME alla fine di tutto è una artista estremamente istintiva e genuina. Genuinamente artista. Compositrice, producer, regista e coreografa, FEMME ha rifiutato le avances delle major in modo da poter seguire con coerenza ed autonomia la propria visione musicale, senza interferenze alcune. Questo approccio – senza  compromessi – non le ha comunque impedito di collaborare con grandi artisti: dopo il tour negli USA con Charli XCX,  ha collaborato con Nigel Godrich, produttore dei Radiohaed, con cui ha realizzato il tanto acclamato dalla critica progetto Ultraísta.
Con il suo stile dorato e i capelli rosa FEMME ha saputo attirare anche l’attenzione dei giganti della moda. L’anno scorso Vogue l’ha decretata sua “Fashion’s Favourite New Pop Star”, Femme è stata protagonista delle sfilate di Stella McCartney curandone la colonna sonora ed è stata invitata a promuovere il lancio delle nuove linee di Uniqlo, BooHoo e adidas.
La personalità frizzante di FEMME ha portato una ventata di freschezza a tutte queste campagne fashion; elemento questo che si può percepire in tutte le tracce dell’esordio “Debutante”.
Come lei stessa canta nel brano “Sirens”: “You wanted a poster girl, you got me instead.”
 
L’album ‘Debutante’ è in uscita il 15 aprile 2016, come il singolo ‘Light Me Up’
 
More:
http://www.femmehq.co.uk

https://www.facebook.com/FEMMEHQ
http://www.youtube.com/femmehq

https://soundcloud.com/femmehq

http://www.twitter.com/femmehq