Now Reading
FBM – FABIO MARZA Band: nuove date del “NIGHTMARE TOUR” per presentare l …

FBM – FABIO MARZA Band: nuove date del “NIGHTMARE TOUR” per presentare l …

FABIO MARZA BAND
 NIGHTMARE TOUR
02 settembre – Bosio (AL) – Pian della Castagna   
21 settembre – Valsamoggia (BO) –  Valsamoggia Fest
23 settembre – Beinette (CN) – Crazy Train house music
06 ottobre – MILANO – Nidaba Theatre
 
 Dopo il recente successo del concerto con il chitarrista  Vladimir Demyanov, il bluesman Fabio Marzaroli con la sua FBM torna live per una serie di date per presentare live l’ultimo album “Nightmare”, da settembre disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme di streaming, e anticipato in radio dal singolo omonimo.

La title track Nightmare è un pensiero sulla vita difficile del musicista, soprattutto in zone con poca curiosità e apertura culturale. Ci sono riflessioni sulla vita come Don’t Leave the Way, appunto scritto per ricordarsi di non lasciare mai la propria via e le proprie convinzioni, nonostante le difficoltà, o nella toccante Old Proud Man, racconto di un uomo vecchio, stanco che ha dato tutto nella sua vita e che ora, passa il suo tempo in solitudine. Nel disco c’è spazio per parlare di relazioni interpersonali, dalle molteplici sfaccettature del rapporto tra uomo e donna di I Want You Would all’urlo nervoso di Too Much Attention, in cui si sottolinea che ci sono troppi occhi ad osservarci e si giudica troppo facilmente, passando per la coinvolgente Hold On, brano ispirato a chi porta luce e positività nella vita degli altri. C’è anche il classico slow blues che esprime sentimenti immediati e reali senza parole e fa battere il cuore… Beating Heart. L’album contiene anche una cover della bellissima canzone di J:B Lenoir Slow Down.
Entrato nel pieno della maturità artistica, il leader Fabio Marzaroli guida la propria band in un percorso fatto di storie – in un repertorio che spazia dal blues rurale al rock-blues elettrico – mantenendo un suono corposo e contraddistinto, con momenti elettrici alternati ad atmosfere acustiche.
Proprio in questo periodo la band è in tour per proporre dal vivo i nuovi brani, e non solo. La scaletta, oltre alle canzoni dell’ultimo disco, comprende brani dall’album di debutto Fabio Marza Band, dal secondo album “Blackboard e dal più recente “You Know Me – live at Labirinto”.

Calendario:
02/9 Bosio (AL) Pian della Castagna;
21/9  Valsamoggia (BO) –  Valsamoggia Fest;
23/9  Beinette (CN) – Crazy Train house music;
06/10  Milano – Nidaba Theatre
 
La Fabio Marza Band, è composta da Fabio Marzaroli (chitarra e voce), Fabio Mellerio (basso, voce), Max Ferraro (batteria), Greta Bragoni (voce e cori).
 
La band si caratterizza nel panorama italiano anche per la simpatia del suo leader e per la sua duttilità che lo ha portato a collaborare e dividere il palco con alcuni dei più importanti interpreti del blues italiano, su tutti Maurizio Pugno, Rudy Rotta, Maurizio Gnola Glielmo, Alex Gariazzo (Treves Blues Band), suo produttore artistico, e Paolo Bonfanti, entrambi presenti anche nel terzo disco “live”.
 
http://www.fabiomarzaband.com/ –  https://www.facebook.com/fabiomarzaband