Now Reading
FAT FREDDY’S DROPIn arrivo il nuovo album ‘BAYS’ 

FAT FREDDY’S DROPIn arrivo il nuovo album ‘BAYS’ 

Il 23 Ottobre 2015, i Fat Freddy’s Drop pubblicheranno la loro quarta fatica discografica ‘BAYS’ che uscirà su The Drop (etichetta della band) e sarà distribuita in Italia da Audioglobe.

Dopo il successo planetario di ‘Blackbird’ nel 2013, i sette Neozelandesi ritornano sotto I riflettori con ‘BAYS’, un album di 9 tracce registrato presso i BAYS Studio in Kilbirnie a Wellington, di proprietà della band e che in precedenza era una stamperia di vinili della HMV.

L’album è stato scritto prevalentemente in studio, trae ispirazione da svariati generi musicali ed incarna il classico suono della band. BAYS si apre con lo slow-funk di  ‘Wairunga Blues’ e ci porta in viaggio tra il reggae, il jazz, i ritmi techno per approdare alla fine di questo viaggio nella jam blues di “Novak”. La classica sezione di fiati dei Fat Freddy’s Drop la fa da padrone e accompagna la voce introspettiva e piena di soul di Joe Dukie.

L’album lascia trasparire il livello di confidenza raggiunto della band.
“l’aver scritto questo album interamente in studio ci ha costretto ad essere molto più creativi rispetto agli album precedenti, per i quali avevamo registrato canzoni che avevamo lungamente testato durante I concerti” confessa il cantante Joe Dukie.

La reputazione dei Fat Freddy’s Drop continua a crescere internazionalmente. Blackbird ha venduto più di 200.000 copie in tutto il mondo, specie in Inghilterra, Stati Uniti e Germania. Questo successo è certificato da i concerti sold out all’Alexandra Palace di Londra con più di 10.000 fans scatenati e 3 serate alla Sydney Opera House. Il tour mondiale di promozione di BAYS porterà la band nel Marzo 2016 in Inghilterra con 2 date consecutive alla 02 Academy Brixton.
 
Album Formats: 2 LP Heavyweight Vinyl, CD e Download
CD / Vinyl Track Listing:
01 / A1 Wairunga Blues
02 / A2 Slings & Arrows
03 / A3 10 Feet Tall
04 / B1 Wheels
05 / B2 Razor
06 / C1 Makkan
07 / C2 Fish In The Sea
08 / D1 Cortina Motors
09 / D2 Novak

www.fatfreddysdrop.com