Now Reading
EX-OTAGO, domenica 31/3 TuscanyHall Firenze – non il solito concerto…

EX-OTAGO, domenica 31/3 TuscanyHall Firenze – non il solito concerto…

Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019
Ex-Otago Night al TuscanyHall di Firenze
 

EX-OTAGO
Domenica 31 marzo 2019 – ore 21
TuscanyHall (ex Obihall) – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze
Biglietto posto unico 23 euro
Prevendite Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it – Ticketone www.ticketone.it (tel. 892 101)
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.tuscanyhall.itwww.friendsandpartners.it

Al Festival di Sanremo hanno conquistato il pubblico con “Solo una canzone”. Adesso, per gli Ex-Otago, è tempo di tornare a calcare le scene della Penisola. Dopo il debutto boom a Torino, il “Cosa Fai Questa Notte? Tour 2019” ferma al TuscanyHall di Firenze, domenica 31 marzo (ore 21).

I biglietti – posto unico 23 euro – sono disponibili nei punti prevendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.667566 – 055.6504112  – www.bitconcerti.it www.friendsandpartners.it.

Non aspettatevi il solito concerto. La band genovese darà vita a una vera e propria Otago Night  dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati” e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici. Non possono mancare i brani del nuovo disco “Corochinato”, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.

Intanto è in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Solo una canzone feat. Jack Savoretti”, la nuova speciale versione del brano presentato sul palco dell’Ariston.

Le nuove date sono organizzate in collaborazione con Magellano Concerti e arrivano a poco più di un anno dal trionfale “Marassi tour”, che collezionato decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia (Concerto del Primo Maggio, I-Days, Sherwood Festival, Home Festival, Carroponte, MiAmi Festival).

Radio Deejay è la radio partner del tour. VH1, Rolling Stone, TIM Music ed MTV sono partner del tour.

COROCHINATO è il nuovo album di inediti degli Ex-Otago, uscito l’8 febbraio, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia. Due anni e mezzo dopo l’uscita del loro ultimo album Marassi, la band genovese torna con un nuovo progetto discografico che contiene Solo una canzone, il brano con cui la band ha partecipato alla 69° edizione del Festival di Sanremo. Le dieci tracce del disco sono prodotte artisticamente da Matteo Cantaluppi, con cui prosegue la fortunata collaborazione iniziata con Marassi.
“Corochinato è un aperitivo tipico genovese dal 1886: una miscela azzardata tra vino bianco e infusione di varie erbe e spezie, tra cui la china che ne dà il caratteristico retrogusto. Viene servito a modico prezzo nei baretti del centro storico, ma è presente anche nelle migliori rivendite del centro di Genova e in periferia” – racconta la band, che spiega il parallelismo che li ha ispirati. “Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente”.
Proprio come Marassi raccontava un quartiere di periferia, sempre fuori dai riflettori se non fosse per lo stadio e per il carcere, questo aperitivo viene preso come esempio e simbolo di tutti quei prodotti profondamente legati ad un posto, che non sono mai esportati e per questo sono estremamente rappresentativi. E proprio come ogni grande città ha la propria Marassi, ogni città ha il proprio COROCHINATO.
L’album, il sesto della band, è stato anticipato dal successo estivo del primo singolo Tutto bene e dal brano Questa notte, che ha già superato il milione e mezzo di stream su Spotify.
Oltre alla versione standard, COROCHINATO è disponibile anche in formato LP, e i fan più affezionati della band possono aggiudicarsi anche l’esclusiva Amazon Limited Edition con gli autografi dei ragazzi.
Lo speciale rapporto tra la band e Genova è raccontato anche in EX-OTAGO – Siamo come Genova, il film documentario presentato il 2 febbraio al Seeyousound 2019 di Torino. Firmato da Paolo Santamaria, prodotto da I Wonder Pictures, Garrincha Dischi e INRI in collaborazione con MUSEX, racconta la band come mai prima d’ora, attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana, dal successo di Marassi alla creazione di COROCHINATO. Il film documentario è stato distribuito nelle sale italiane dal 18 al 20 febbraio da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories.
Dall’11 al 20 febbraio gli Otago hanno portato in giro per l’Italia l’INSTORE & CINEMA TOUR: una serata intera in loro compagnia, che è inizia con il firmacopie di Corochinato ed è proseguita al cinema con uno speciale live acustico e la proiezione in anteprima di “EX-OTAGO – Siamo come Genova”.
Proseguono intanto le vendite dell’attesissimo COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019, che vedrà la band tornare sui palchi dei più importanti club e teatri d’Italia, e che partirà con la data zero dal Phenomenon di Novara (28 marzo). Il tour arriverà anche a Torino (Teatro della Concordia, 30 marzo – SOLD OUT), Firenze (Tuscany Hall, 31 marzo), Padova (Gran Teatro Geox, 4 aprile), Milano (Fabrique, 5 aprile – SOLD OUT), Senigallia (Mamamia, 6 aprile), Bologna (Palaestragon, 9 aprile), Roma (Atlantico, 10 aprile) e Bari (Demodè, 12 aprile).
Gli Ex-Otago sono: Maurizio Carucci (voce, tastiere e cori), Francesco Bacci (chitarra elettrica, basso e cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica e basso), Olmo Martellacci (tastiere e basso) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni).

Ex-Otago
https://www.facebook.com/exotago
https://www.instagram.com/exotago/?hl=it
https://twitter.com/exotago

Info spettacolo
TuscanyHall (ex Obihall) – via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro – Firenze
Info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.itwww.friendsandpartners.it

Biglietto posto unico
23 euro

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Portatori di handicap
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Per accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia l’acquisto di un biglietto generico.