Now Reading
DROPP: In arrivo il nuovo album “Patterns”, presentato in anteprima dal vivo a …

DROPP: In arrivo il nuovo album “Patterns”, presentato in anteprima dal vivo a …

DROPP: “PATTERNS”In uscita il 10 maggio per White Forest Records il primo full-lenght della band torinese.

Il  24, 25 e 26 marzo il disco sarà presentato in anteprima dal vivo con tre live esclusivi a Torino, Roma e Napoli.Ascolta alcuni estratti da “Patterns”
Esce il 10 maggio 2016 per White Forest Records il primo full-lenght dei torinesi DROPP dal titolo “Patterns”. Il disco arriva a tre anni di distanza dall’Ep “New Paris” e dopo un lungo periodo di gestazione che ha dato vita ad un lavoro intimo e maturo il cui concept è rappresentato dal dualismo frammentazione/coerenza, ben presente nella musica e ben raffigurato anche dalla splendida copertina (una planimetria del Duomo di Torino ricca di diversi patterns e frammenti ma sempre molto coerenti con la figura centrale).

L’album è un viaggio sonoro allo stesso tempo caldo e freddo, tra buio e luce, che si pone a metà strada fra le due principali nuove scene della musica elettronica italiana: da una parte il lato più “pop” rappresentato da artisti come Capibara, Godblesscomputers, Populous, Go Dugong, dall’altra le influenze più sperimentali di artisti propri della scena torinese come Vaghe Stelle, Mohko, Dyd. 

I DROPP saranno protagonisti di Patterns Live Preview, tre concerti previsti per fine marzo a Torino, Roma e Napoli; tre eventi esclusivi di presentazione del disco e di anticipazione del tour estivo. Un’occasione unica per poter saggiare le sonorità avvolgenti dei DROPP e ascoltare in anteprima i brani del nuovo lavoro discografico.

Patterns Live Preview:
24.03 Torino @ Astoria – info
25.03 Roma @ Stadlin – info
26.03 Napoli @ Lanificio 25 – info

Link:
Official
Facebook
Label