Now Reading
DJ Gruff il 5 gennaio alle Industrie Musicali di Maglie (LE)

DJ Gruff il 5 gennaio alle Industrie Musicali di Maglie (LE)

Giovedì 5 Gennaio le Industrie Musicali di Maglie (LE) ospitano uno degli artisti hip hop simbolo della scena italiana: Dj Gruff.
A distanza di un anno esatto dal suo ultimo live nel Salento, Gruff si esibirà sul palco del celebre club per un nuovo entusiasmante concerto.
 
Sandro Orru, questo il suo vero nome, è probabilmente colui che rappresenta la nascita e la diffusione dell’hip hop in Italia, nonchè uno degli artisti più poliedrici e apprezzati nel panorama della musica rap.
Di origini sarde, entra in contatto con l’hip hop grazie alla sua passione per lo scratch e, attraverso un percorso che passa dalla breakdance e dal beatbox, approda al rap, stile nel quale trova la sua massima espressione e si afferma, diventando uno degli artisti più apprezzati nel suo genere sia in ambito nazionale sia in ambito internazionale.
Nel 1986 entra nel Fresh Press Crew ed inizia a suonare in vari locali fino al 1990, anno in cui registra “Let’s get dizzy”. Nel 1992, anno in cui nasce l’acronimo Gruff,  l’artista giunge al successo con “Rapadopa”, prodotto dalla Sony. Il 1994 è l’anno di “SXM”, disco di esordio del gruppo Sangue Misto, composto da Deda, Gruff e Neffa, pietra miliare del rap italiano e ormai considerato un classico di questo genere. Nel corso della sua carriera Orru ha collaborato con svariati musicisti e realizzato dischi di successo come “O Tutto o niente”, oltre a partecipare in alcuni film come “Zora la vampira”.
Dopo oltre vent’anni di successo e di sperimentazione, Dj Gruff continua a diffondere con passione e successo la musica rap, ed il suo ultimo disco, “Le conseguenze del bene”, ancora una volta non ha deluso le aspettative gli amanti del genere.
Sul palco completeranno la serata Toni Tarantino & Mad Boxes. Open Act affidato ai Black Lights, mentre l’aftershow vedrà esibirsi Dubin e Miss Mikela.
 
Prevendite disponibili su Bazingaticket e in tutti i punti vendita del circuito.
 
INFO
I’M Industrie Musicali
Zona Industriale – Maglie (LE)
Infoline: 3496598755
Prevendita: 10 € + dp