Now Reading
Disponibile dallo scorso 21 dicembre sul web il videoalbum “Odeon Utopia” di O …

Disponibile dallo scorso 21 dicembre sul web il videoalbum “Odeon Utopia” di O …

Disponibile da oggi, lunedì 21 dicembre, su ottodix.itOdeon Utopia“, il videoalbum live degli Ottodix che racconta il tour del fortunato ultimo disco “Chimera” (Discipline Records, 2014). Una release del tutto particolare, assolutamente gratuita, interamente in versione videoclip e che conserva quel tocco retrofuturista tra avanguardia attuale e primi ‘900, surrealismo e utopia, presente in “Chimera“. L’intento è quello di regalare ai fan un documento del tour nei suoi aspetti più vari, convogliati in un unica formula: Lo show nei club con schermo e visual circolari in stile “deutsch-cabaret anni’20”, il live set estivo più potente e rock, ma anche le date con pianoforte e quartetto d’archi e le mostre e installazioni “Chimera”di Alessandro Zannier, giunte in Europa e fino a Pechino.

Una tracklist ufficiale di 11 brani per un utopistico concerto che fonde le immagini di una serata a Bologna al FreakOut Club e una a Treviso per Suoni di Marca Festival. Completano e arricchiscono la release quattro contenuti extra, con un docufilm esaustivo sulla stagione “Chimera“, tra interviste, backstage, rarità e ospiti, realizzato con materiale di alta e bassa qualità, preso anche dalla rete o dagli archivi della band, non nuova a queste pubblicazioni “low fi”.

Tra le altre tracce anche la performance con piano e quartetto alla Biennale Italia-Cina di Torino e con la danzatrice e attivista Alice Rusconi Bodin, membro di Sea Shepherd, che ha inviato dalle isole Faer Oer (Mare del Nord) un video di denuncia contro una mattanza crudele di delfini che viene perpetrata ogni anno. Il video è stato musicato in sala dallo stesso Alessandro Zannier (alias Ottodix). Per concludere, una photo gallery della data di Bologna realizzata dal fotografo Davide Faranda, giunto appositamente da Berlino.

OTTODIX – ODEON UTOPIA – Tracklist:
Registrate a Treviso (Suoni di Marca Festival 2015) e a Bologna (FreakOut):
– Apocalisse
– Mulini a Vento
– Post
– L’Ultima Chiesa
– Fine Del Futuro
– King Kong (videoclip album version)

Registrate a Bologna (Freakout):
– Intro Chimera
– Ucronìa
– Arpia
– Napoleone
– 104

Extras:
– Odeon Utopia – docufilm
– Le Città Immaginarie (special videoclip – album version)
– L’Ultima Chiesa (quartetto-piano-voce)
– Golconda (live con Sea Shepherd, feat Alice Rusconi Bodin)
– Photo gallery by Davide Faranda

Info:
www.ottodix.it
Facebook

OTTODIX: “ODEON UTOPIA”Disponibile da oggi sul sito della band il videoalbum che racconta il tour 2014/2015 di “Chimera”, ricco di contenuti extra, backstage, interviste, ospiti e rarità.